Nazionale

Mondiali Antirazzisti: dal 2 al 6 luglio l'edizione 2014

Appuntamento a Bosco Albergati (Mo): siete tutti invitati a partecipare al finanziamento della manifestazione interculturale
Tornano i Mondiali Antirazzisti, la manifestazione della Uisp contro tutte le discriminazioni che si svolge a Bosco Albergati, frazione di Castelfranco Emilia (Mo) dal 2 al 6 luglio. Dal 14 aprile sono partite le iscrizioni, completamente gratuite, per partecipare alla diciottesima edizione di questa festa che unisce sport e inclusione. Come sempre basterà compilare on-line l’apposito modulo (sul sito dei Mondiali Antirazzisti) per partecipare al torneo di calcetto meno competitivo del mondo, cui sono affiancati anche tornei di volley, basket, rugby e cricket (a breve anche sulla pagina Facebook le informazioni per iscrizioni a queste attività).

L'anno scorso l’organizzazione dei Mondiali Antirazzistiha lanciato un SOS perché i Mondiali rischiavano di morire a causa della mancanza di finanziamenti. Avete risposto in tanti ognuno mettendo quello che poteva, ma poco in tanti vuol dire molto. L’Uisp e l’organizzazione intera dei Mondiali Antirazzisti ringraziano tutti quelli che li hanno aiutati, organizzando cene di autofinanziamento, tassandosi, vendendo materiale per i Mondiali. Questo piccolo esperimento di crowd funding ha funzionato e questo significa che sempre di più i Mondiali Antirazzisti saranno i nostri Mondiali, perché ognuno ha contribuito: vi chiediamo di farlo anche quest'anno. 

L’obiettivo è mantenere vivo lo spirito dei Mondiali: una manifestazione sportiva e culturale, aperta gratuitamente a tutti, che per andare avanti oggi ha bisogno del contributo di tutti. È stato aperto in Banca Prossima un conto dedicato ai Mondiali con il seguente Iban:IT97O0335901600100000065582, intestato a UISP Mondiali Antirazzisti, causale “donazione Mondiali 2014”
I Mondiali Antirazzisti e la Uisp vogliono continuare ad organizzare una festa popolare, aperta a tutte/i, nessuno escluso, anzi, gli esclusi sono una parte fondamentale della festa. Proprio per consentire a tutti di partecipare, verranno mantenute alcune caratteristiche: niente quote di iscrizione; servizi primari gratuiti (come il campeggio e tutti i suoi annessi); impegno per continuare a mantenere il carattere di ecofesta aperta a tutti

Quest'anno i Mondiali Antirazzisti compiono 18 anni: 18 edizioni vissute sempre sul filo dell'entusiasmo, insieme a 400 volontari che aiutano a realizzare tutte le attività, e a tutti i partecipanti che prendono parte alle attività, ballano ai concerti, cantano nei ristoranti. I Mondiali Antirazzisti sono cambiati, sono cresciuti in termini di numero, di attività, di idee e molte le avete proposte voi. Continuate a farlo. Abbiamo cambiato diverse case, ma quest'ultima ci sembra davvero una bella casa: Bosco Albergati è il posto che ci permette di realizzare il nostro villaggio dello sport contro le discriminazioni.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP