Nazionale

Servizi e qualità: lo sviluppo dell'Uisp passa da qui

S. Pacciani, vicepresidente Uisp: "nuovi servizi, migliori garanzie assicurative, ogni settimana grandi iniziative"
Nel corso del Consiglio nazionale Uisp di Firenze, di sabato scorso 21 giugno, è stato approvato il bilancio preventivo e sono state predisposte le norme di tesseramento e quelle assicurative per la prossima stagione sportiva 2014-15.

Simone Pacciani, vicepresidente nazionale e responsabile risorse e sviluppo, ha presentato le nuove proposte: “Con questo Consiglio nazionale abbiamo voltato pagina rispetto al passato, nel segno del rinnovamento e dello sviluppo. Abbiamo innovato la metodologia di lavoro e presentato una nuova frontiera di offerte ai soci, in termini di servizi e di cura dei suoi bisogni. Particolare attenzione è stata posta alle esigenze delle società sportive e siamo arrivati ad offrire garanzie e tutele anche per le responsabilità civilistiche dei dirigenti più esposti, ovvero i presidenti. Abbiamo presentato prodotti assicurativi moderni e facilmente accessibili, grazie alla nuova piattaforma web appositamente creata dal broker Marsh (clicca qui) in via esclusiva per Uisp, per l’offerta di prodotti e servizi assicurativi dedicati alle nostre esigenze”.

“Anche grazie al rapporto con Marsh l’Uisp riesce a contenere i costi e garantire coperture migliorative. Questo significa che riusciremo a mantenere invariati i costi al prelievo del tesseramento 2014-15. Per quanto riguarda il costo delle affiliazioni, dopo il dibattito, si è deciso l’aumento di un euro da destinare interamente al fondo straordinario annuale per interventi speciali in occasione di calamità naturali”.

“Abbiamo approvato all’unanimità il bilancio preventivo, organizzato in macrovoci. Dalla fine di agosto partirà un confronto tra Direzione nazionale e i responsabili dei settori nazionali per garantire una gestione attenta e oculata delle risorse, legata alla continua verifica del lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Nonostante i tempi difficili e il perdurare della crisi economica l’Uisp è in buona salute: stiamo differenziando le entrate, riusciamo a stabilire accordi con marchi prestigiosi che ci accreditano della loro fiducia, siamo intervenuti con decisione per correggere alcuni errori del passato. Mi riferisco in particolare alla creazione o all’utilizzo inappropriato di alcune aziende. Se sapremo mettere in campo il sacrificio e la responsabilità di tutti, l’Uisp saprà costruire un futuro di successo e di sviluppo. Stiamo costruendo i presupposti per arrivare a questi risultati. Abbiamo approvato un regolamento amministrativo improntato alla sobrietà, alla rigidità e alla trasparenza. Abbiamo predisposto nazionalmente schemi di bilancio che garantiscano le stesse caratteristiche di responsabilità ad ogni livello territoriale”.

“Abbiamo all’orizzonte nuove e importanti sfide: ogni settimana siamo esposti e impegnati in grandi iniziative nazionali, con partner di rilievo – conclude Pacciani – l’unità e la sobrietà della nostra associazione sono valori di riferimento. Il nostro lavoro è ispirato alla continua attenzione alle esigenze del territorio, delle società sportive e di ogni singolo socio. Sappiamo che questa è la nostra forza che ci rende unici nel panorama associativo e sportivo”.

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP