Nazionale

Move Week: il viaggio di avvicinamento all'edizione 2014

MOVE Week è la settimana europea dedicata a sport e attività fisica, dal 29 settembre a 5 ottobre. L'Uisp coordina per l'Italia
MOVE Week è la settimana europea dedicata allo sport e all'attività fisica, una campagna annuale che promuove i benefici dell’essere attivi e del praticare regolarmente sport e attività fisica, e che quest’anno si svolgerà dal 29 settembre a 5 ottobre. Gli obiettivi della campagna sono principalmente due: aumentare la consapevolezza riguardo i benefici dello pratica sportiva tra i cittadini europei e aumentare le opportunità di accesso all’attività fisica, sviluppando nuove iniziative e migliorandone di già esistenti.
Nel 2013 la MOVE Week in Italia, coordinata dall’Uisp, è stata un successo con oltre 17.000 partecipanti e 1.500 volontari coinvolti nelle attività.
Infatti, le diverse realtà che in Europa promuovono l'attività fisica, associazioni, scuole, Enti locali, società sportive, coordinano eventi e iniziative di movimento che animeranno la MOVE Week 2014.
L'obiettivo della campagna è portare 100 milioni di cittadini europei a stili di vita attivi entro il 2020: tutti possono contribuire organizzando eventi, flashmob, tornei, che mettano in movimento la tua comunità in modo divertente. Partecipare alla MOVE Week significa avere un ruolo attivo nel migliorare il benessere fisico e sociale e generare pubblicità positiva alle proprie organizzazione, città o comunità.
Per saperne di più sulla campagna visita le pagine web: moveweek.eu e www.isca-web.org o scrivi al coordinamento italiano: moveweekitalia@uisp.it

UISPRESS

PAGINE UISP