Nazionale

Direzione nazionale Uisp: seminario nazionale dal 12 settembre

Manco, Uisp: "Ci attende una stagione impegnativa". Il seminario a Città della Pieve. Commissariato Comitato regionale Uisp Calabria
La Direzione nazionale Uisp che si è tenuta a Firenze venerdì 25 luglio ha deliberato il commissariamento del Comitato regionale Uisp Calabria, prendendo atto delle decisioni assunte dagli Organi di garanzia nazionali dell’associazione che hanno annullato la riunione del Consiglio regionale del febbraio scorso, che avrebbe dovuto approvare il bilancio.

E’ stato nominato commissario regionale Fabio Maratea, membro della Direzione nazionale e presidente regionale Uisp Sicilia.

Inoltre la Direzione nazionale ha deciso di convocare il Seminario dei dirigenti nazionali Uisp il 12 e 14 settembre a Città della Pieve (Pg). Gli obiettivi sono stati illustrati da Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp: "Dal Congresso in poi abbiamo messo in campo una miriade di iniziative, progetti e idee. Al via della nuova stagione sportiva abbiamo la necessità di fermarci a riflettere sulle strategie e sulle politiche future. Il gruppo dirigente si è consolidato e ha bisogno di socializzare le necessarie trasversalità per ripartire di slancio. Ci attende una stagione molto impegnativa già a partire da settembre e ottobre. C'è la necessità di focalizzare le energie su alcune priorità. Occorre definire meglio e condividere i perimetri della rappresentanza e quelli dell'operatività". (I.M)

UISPRESS

PAGINE UISP