Nazionale

Tesseramento Uisp: proseguono con successo i seminari

Con l'avvio della nuova stagione sportiva Uisp incontri nazionali a Chianciano e Milano. Prossimo appuntamento il 16 a Ferrara
Oltre 160 gli operatori degli uffici tesseramento e amministrazione Uisp che hanno partecipato attivamente e con molta attenzione ai primi due seminari nazionali di Chianciano Terme e Milano, che hanno di fatto aperto il ciclo di incontri di aggiornamento sulle procedure di tesseramento e sugli adempimenti gestionali e amministrativi in capo ai comitati territoriali e regionali.

“Lunedì a Chianciano e poi mercoledì a Milano abbiamo avuto la piena conferma – commenta Tiziano Pesce, responsabile tesseramento e consulenze – di quanto, appuntamenti di questo tipo, siano oltremodo importanti non solo dal punto di vista formativo per gli operatori e i dirigenti che quotidianamente si trovano a rapportarsi con i soci, ma anche per approfondire la conoscenza, in modo diretto e senza alcun “filtro”, di quella che è la consistenza e la realtà organizzativa delle nostre strutture territoriali, un patrimonio associativo da valorizzare e sostenere sempre di più, che include al proprio interno anche criticità che ci consegnano ulteriori spunti su cui lavorare”.

“Siamo all’inizio di una nuova stagione molto impegnativa – continua Pesce - abbiamo quindi la necessità, anche sul terreno più squisitamente organizzativo e dei servizi, da un lato di lavorare per dotare il territorio di sempre maggiori strumenti e, dall’altro, di consolidare un approccio omogeneo a partire proprio dalle procedure di tesseramento e dalla gestione amministrativa. Ecco perché all’interno di ogni seminario trova spazio un ampio focus sulla collocazione dell’Uisp all’interno del sistema sportivo italiano e approfondimenti ampi sulla corretta gestione di un comitato, partendo dalle decisioni assunte dall’ultimo consiglio nazionale, relativamente a regolamento amministrativo e schemi di bilancio”.

Al centro degli incontri, ovviamente, la presentazione della convenzione assicurativa Uisp-Zurich Insurance e della nuova piattaforma web Marsh-Uisp contenente servizi innovativi e prodotti assicurativi, dedicata in via esclusiva ai comitati Uisp, alle associazioni e società sportive affiliate e a tutti i soci. Piattaforma che è accessibile all’indirizzo www.marshaffinity.it/uisp e che da alcuni giorni risulta operativa anche nella nuova sezione di denuncia sinistri on line. Particolarmente apprezzate, inoltre, le sessioni di lavoro dedicate al trattamento dei dati, alla normativa sulla tutela sanitaria e alla responsabilità civile di dirigenti e praticanti.

Dopo gli incontri con le regioni Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, il 16 settembre appuntamento a Ferrara per Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trento e Bolzano; la Sardegna terrà il seminario a Cagliari il 24 settembre, la Sicilia a Messina il 27 settembre e l'ultimo si terrà a Bari il 4 ottobre per Puglia, Campania, Abruzzo-Molise, Basilicata e Calabria.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP