Nazionale

Matti per il calcio: vince Araba Felice di Rovigo

Il titolo dell'VIII Rassegna nazionale Uisp è andato alla squadra di Rovigo, vittoriosa 2-0 su Niguarda Milano. Terzi Terapia Torino

Matti per il calcio ha premiato il Veneto: l'ottava edizione della Rassegna nazionale Uisp e' andata alla squadra Araba Felice di Rovigo che in finale ha regolato l'Atletico Niguarda di Milano per 2 a 0. La partita e le premiazioni si sono svolte questa mattina nell'impianto comunale di Montalto di Castro (Vt) al termine di tre giorni di partite no stop, con la partecipazione di 16 squadre da tutta Italia.

La finale per il terzo e quarto posto tra Terapia di Torino e Fuori di testa di Fabriano (An), finita 4-4 dopo i tempi regolamentari e stata vinta ai calci di rigore 8-6 dalla squadra piemontese.
Come ogni anno, le 40 partite giocate sono state principalmente una festa per tutti i partecipanti, in campo e fuori. I giocatori dei Centri e Dipartimenti di salute mentale, gli operatori, gli infermieri, i medici, i familiari, uniti dall’entusiasmo per aver raggiunto un altro traguardo contro l'isolamento e il pregiudizio.

Matti per il calcio è un'occasione unica per i ragazzi di stare insieme, rendersi utili, anche solo andando al campo a giocare, con e per gli altri. L'attivita' di Matti per il calcio Uisp proseguira' nelle varie citta' attraverso un costante rapporto con i volontari, gli operatori e le istituzioni sanitarie, in vista dell'edizione del prossimo anno che si terra' nel settembre 2015.

UISPRESS

PAGINE UISP