Nazionale

L'Uisp alla manifestazione per la pace del 21 settembre

Si terrà a Firenze "Facciamo insieme un passo di pace", promossa da molte associazioni, tra cui Legambiente, Acli, Arci e CGIL
L’Uisp aderisce alla manifestazione per la pace promossa da molte organizzazione tra cui Legambiente, Acli Arci e CGIL, che si terrà domenica 21 settembre a Firenze, a partire dalle 11.
La mobilitazione contro le guerre che stanno caratterizzando la nostra epoca e l'escalation drammatica in atto in Medio oriente, vede come sempre la Uisp al fianco delle popolazioni che soffrono a causa dei conflitti.
L’Uisp invita alla partecipazione a questo appuntamento, che vuole essere anche l'avvio di una nuova pagina del movimento pacifista italiano in una fase particolarmente importante per la storia dell'Europa e del suo futuro.

La voce della pace che risuonerà da piazzale Michelangelo sarà determinante anche per l'importanza che riveste il nostro paese nel semestre di Presidenza dell'Unione Europea. 
Una voce che vuole contribuire alla costruzione di soluzioni negoziali e politiche dei conflitti, per impedire che il prezzo del terrore e delle armi continui a produrre un'interminabile scia di morte in cui a pagare sono sempre le vittime civili più innocenti.

Per leggere il manifesto dell'iniziativa clicca qui

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP