Nazionale

Correre Insieme a Firenze, sport e solidarietà

Domenica 21 settembre il tuor podistico proposto da Uisp e Vodafone fa tappa a Firenze. Appuntamento al Parco delle Cascine
Domenica 21 settembre arriva la nona tappa di Correre insieme, il tour podistico promosso da Fondazione Vodafone Italia e Uisp che, da maggio a dicembre, coinvolge 14 città italiane in una gara di solidarietà. Stavolta si corre a Firenze e l’obiettivo è sempre lo stesso: coinvolgere il maggior numero di persone nella partecipazione e quindi nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio. Infatti, l’Uisp raccoglierà le quote di iscrizione e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore della cifra complessiva che sarà interamente devoluta in progetti di solidarietà.

La tappa fiorentina si terrà presso la Piscina Le Pavoniere - Parco delle Cascine con partenza alle 10. La raccolta fondi avverrà a favore della Fondazione Tommasino Bacciotti e del Dynamo Camp: sono state scelte due organizzazioni del territorio toscano che fanno dell’impegno nel mondo giovanile la loro mission associativa.
L’appello al mondo del podismo, sempre sensibile nei confronti di chi ha bisogno, è alla partecipazione ad una corsa non competitiva nel bellissimo impianto sportivo naturale del parco delle Cascine. La corsa nel polmone verde di Firenze sarà possibile su un circuito di 10 km oppure in una versione corta di 4 km.

A tutti i partecipanti sarà donato il pacco di partecipazione composto da uno zainetto leggero ed una t-shirt. Al termine della corsa punto ristoro e premiazioni per società sportive. L’organizzazione dell’evento è in collaborazione con il G.S. Le Torri.
Info: Lega Atletica Uisp, via dè Vespucci c/o Impianti sportivi La Trave.

UISPRESS

PAGINE UISP