Nazionale

Uisp Modena: nuova vita per la Polisportiva Bastiglia

E' il momento della rinascita a dieci mesi dai danni provocati dall'alluvione. Sabato 18 ottobre la festa con gli sportivi

È il momento della rinascita per la polisportiva Forum Bastiglia (Mo), a dieci mesi dai danni provocati dall'alluvione. Grazie agli sforzi della Uisp ma anche del Comune di Bastiglia e di tutta la provincia, dell'associazione Stoff, dei tanti circoli e locali che hanno unito le loro forze e della fabbrica Amaro Montenegro, la polivalente ha ripreso vita e festeggerà sabato 18 ottobre il completamento del nuovissimo campo di calcio a 7 e la ristrutturazione dei locali con diversi eventi.


Si inizierà nel pomeriggio con la partita del campionato Uisp giovanile Pa/C Baby Real Panaro-Gino Nasi che si svolgerà nel nuovo campo. Il match si dividerà in due tempi da 20 minuti l'uno come sempre nei campionati Uisp, ma alla fine del primo tempo, avverrà il taglio del nastro con l'inaugurazione ufficiale del campo alla presenza di Francesca Silvestri e Alessio Mori, rispettivamente sindaco e dell'assessore allo sport del Comune di Bastiglia.

A seguire, la conferenza stampa con le autorità cui parteciperanno, oltre al sindaco e all'assessore allo sport locali, anche Giulio Guerzoni, assessore allo sport di Modena, Mauro Rozzi e Carlo Balestri, presidente e vice presidente della Uisp Emilia-Romagna, Giorgio Baroni, Gino Montecchi e Paolo Belluzzi, rispettivamente presidente, vicepresidente e direttore sportivo della Uisp di Modena, Filippo Stanzani, presidente dell'associazione culturale Stoff - partner dell'evento "Diamo un calcio all'alluvione" - e la dirigenza di Amaro Montenegro.

Dopo la conferenza stampa potrà iniziare la festa con un dj set accompagnato da un aperitivo. Si alterneranno alla consolle diversi dj fino alle 21.30 quando si sfideranno per la "Amaro Montenegro Cup" la Dude e la Solo Calcio, le due squadre finaliste del torneo primaverile di "Diamo un calcio all'alluvione". (di Alessandro Trebbi - redazione Uisp Modena)

A Modena, dal 18 al 24 ottobre, si rinnova l’appuntamento con MAT, la settimana della salute mentale della Provincia di Modena, che vedrà succedersi oltre 80 appuntamenti in un fittissimo calendario di incontri, dibattiti, teatro, arte, sport. L'Uisp è partner della manifestazione e collaborerà in alcuni avvenimenti rimarcando l’importanza dell’azione terapeutica e di recupero attraverso lo sport e il movimento
Per conoscere il programma degli eventi clicca qui

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP