Nazionale

Uisp Pistoia: sabato Congresso, finisce commissariamento

Dopo oltre un anno di commissariamento il Comitato Uisp è pronto per il Congresso. "Ci sono dirigenti giovani e motivati"

Sabato 15 novembre, con il congresso del comitato Uisp di Pistoia, si concluderà l’esperienza del commissariamento che era iniziata nel giugno 2013. Bruno Chiavacci, responsabile del Coordinamento neve Uisp, ha ricoperto l’incarico di commissario per questo anno e mezzo e lascia un comitato pronto a ripartire.
“Il commissariamento è iniziato con la volontà di mettersi in gioco fino in fondo - dichiara Chiavacci - coinvolgendo nel lavoro da fare tutti i dirigenti e i collaboratori presenti sul territorio, affinchè non ci fosse nessun arretramento dal punto di vista dello spirito associativo. Abbiamo voluto rimettere in sesto il comitato, curando le relazioni con soci e società sportive e senza tralasciare l’andamento quotidiano del comitato. Un’attenzione particolare è stata rivolta al mantenimento di buone relazioni con le amministrazioni comunali e provinciali: abbiamo aperto nuovi contatti con alcuni comuni, come San Marcello Pistoiese, dove è sorto un nuovo punto tesseramento. Mi fa piacere anche ricordare che a Pistoia nel 2014 si è svolta per la prima volta Vivicittà”.

“In conclusione possiamo dire che il commissariamento del comitato Uisp di Pistoia si è concluso in modo positivo, questa scelta è stata interpretata e vissuta come momento di rinnovamento, di ripartenza. Ora andiamo verso il congresso con la candidatura di nuovi dirigenti per la presidenza e per il Consiglio territoriale, con donne e uomini giovani e capaci”.
Per leggere la relazione che Bruno Chiavacci presenterà al Congresso Uisp Pistoia clicca qui. (E.F.)

UISPRESS

PAGINE UISP