Nazionale

Sport e solidarietà: Correre Insieme a Francavilla (Ch)

Domenica 7 dicembre penultima tappa dell'anno, insieme a Uisp e Fondazione Vodafone. Fondi raccolti per Admo Abruzzo
“Correre insieme”, il progetto nazionale di Fondazione Vodafone Italia e Uisp che dall’inizio dell’anno ha già coinvolto migliaia di cittadini e podisti in varie città italiane, si avvicina alla conclusione dell’edizione 2014. Domenica 7 dicembre penultima tappa in Abruzzo, a Francavilla al mare (Ch) con la 13° Corsa del panettone.

L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone nella partecipazione e quindi nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio. La Uisp raccoglierà le quote di iscrizione e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore della cifra complessiva.

Il ritrovo di Correre insieme è stato fissato presso il piazzale Sirena alle 8.15, con partenza alle 9.15 per i ragazzi e alle 10.50 per gli adulti. La corsa dei più giovani si svolgerà su lunghezze diverse da 500 mt a 2 km, quella degli adulti, non competitiva, su un percorso di 8 km all’interno della cittadina abruzzese. I fondi raccolti dalla manifestazione verranno devoluti all’Admo Abruzzo per un progetto rivolto alle scuole elementari sulla cultura del dono del midollo osseo.

“Correre insieme” si concluderà a Roma il 14 dicembre, in occasione dell'ultima tappa di Corri per il verde. Guarda il video dello scorso anno con Alex Zanardi, presidente Fondazione Vodafone.

UISPRESS

PAGINE UISP