Nazionale

Agenda Sportpertutti Uisp: raccolti 5.000 euro

E' il risultato della raccolta fondi Uisp attraverso l'agenda 2015, per sostenere progetti a Gaza. Soddisfatta Peace Games
L’agenda Sport per tutti 2015 ha raccolto 5.000 euro, destinati a progetti ed attività a Gaza. “Un bel segnale – dichiara Daniele Borghi, presidente di Peace Games – che dimostra ancora una volta la vicinanza del mondo Uisp al popolo palestinese, con cui Peace Games Uisp lavora da molti anni attraverso progetti di sport per tutti e educazione”.

Questa raccolta fondi in particolare era destinata alla realizzazione di una missione formativa sul parkour, che si è tenuta durante le feste natalizie, all’interno di un’iniziativa più ampia, portata avanti da molte associazioni che hanno organizzato una “carovana” di solidarietà diretta a Gaza. A fianco del parkour si sono svolte attività e workshop di animazione, scrittura e comunicazione.

“Questa notizia è anche l’occasione per ringraziare i nostri formatori che sono appena tornati da Gaza: Fabio Saraceni e Federico Mazzoleni, che si sono occupati della formazione sul parkour all’interno della carovana Gaza, Emiliano Mazzoli e Andrea Brunelli, che hanno svolto la formazione agli operatori di ludobus nell’ambito del progetto Idee, con l’ong EducAid”.

“Le missioni finanziate grazie all’agenda – aggiunge Borghi – non rimarranno un intervento spot, stiamo lavorando per trovare delle risorse che ci permettano di sviluppare un intervento più ampio sul territorio, partendo proprio dalle esperienze riportate dai nostri formatori”.

Potete trovare le immagini delle missioni sulla pagina Facebook di Peace Games Uisp. Vi ricordiamo che da oggi Peace Games Uisp è anche su twitter: @PeaceGamesUisp

UISPRESS

PAGINE UISP