Nazionale

Pallacanestro Uisp: ad Avola il torneo di baskin

Il basket integrato raccoglie sempre più appassionati. Parte oggi il V torneo provinciale del baskin Sicilia. Parla G. Battaglia
Lunedì 16 febbraio presso il pallone tensostatico di Avola (Sr) partirà il V Torneo provinciale della sezione Baskin Sicilia, categoria over. Il torneo sarà intitolato per la terza volta al giovane ingegnere avolese Davide Caligiore. L’Uisp di Noto segue questa nuova disciplina fin dai suoi esordi: “Da subito abbiamo riconosciuto nel basket integrato delle caratteristiche uniche – afferma Giuseppe Battaglia, presidente del comitato - Da quattro anni, infatti, insieme a dirigenti e volontari siamo impegnati al fianco dell’associazione “Super abili” di Avola per far conoscere la filosofia sportiva che è alla base del baskin. Grazie a questa sinergia possiamo lanciare il V Torneo provinciale”.

Il torneo locale quest’anno assume particolare rilievo perché la vittoria della competizione permetterà l’accesso al secondo campionato nazionale previsto a Rho dal 5 al 7 giugno. L’edizione di quest’anno avrà sicuramente dei contenuti tecnici importanti perché, oltre agli allenamenti che si fanno sempre più intensi, si registra per la prima volta la partecipazione di un atleta conosciuto e stimato sul territorio, Alessandro Agosta, capitano della Karma Italia Aretusa, militante nella serie C nazionale di basket. Esempio che speriamo non rimanga isolato. (Fonte: Uisp Noto)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP