Nazionale

Uisp Umbria: il 27 febbraio convegno su terzo settore

Il Terzo Settore per l’Umbria del futuro: quale contributo per un’economia sociale sostenibile, intelligente ed inclusiva

“Il contributo del terzo settore per un’economia sociale sostenibile, intelligente ed inclusiva”: è il titolo dell’incontro promosso dal Forum del terzo settore in collaborazione con la Regione Umbria per venerdì 27 febbraio al Park Hotel di Ponte San Giovanni a partire dalle 15. 

Anche l’Uisp sarà presente con il presidente regionale Stefano Rumori che interverrà sul tema “Sport sociale per tutti per i diritti di cittadinanza tra opportunità formative ed occupazionali”, all’interno della sessione denominata “Proposte per l’Umbria del futuro”.

Questo il programma: Apertura dei lavori affidata a Gianfranco Chiacchieroni, presidente II commissione Consiglio Regionale. Luca Ferrucci, professore all’Università degli Studi di Perugia, interverrà su “Dimensioni, caratteristiche e prospettive di sviluppo del terzo settore in Umbria”. Interverranno Andrea Bernardoni, ARCS Legacoop Umbria; Alessandra Paciotto, Legambiente Umbria; Paolo Tamiazzo, Arci Umbria; Andrea Tittarelli, del Forum nazionale agricoltura sociale sez. Umbria; Ladis Kumar Antony Xavier, ACLI Umbria, e Stefano Rumori, presidente Uisp Umbria.
Si terrà poi un dialogo con Emilio Duca, direttore regionale Salute, Coesione Sociale ed Economia della Conoscenza della Regione Umbria e Luigi Rossetti, coordinatore ambito Imprese e Lavoro Regione Umbria. Introducono e coordinano i lavori Carlo Biccini, segretario Forum terzo settore Umbria e Carlo Di Somma, portavoce Forum terzo settore Umbria.

Per il programma clicca qui.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP