Nazionale

Giocagin Uisp: nuovo week end per sport e solidarietà

I prossimi appuntamenti sabato 28 febbraio a Fondi (Lt) e domenica 1 marzo a Grosseto, Orvieto, Casalmaggiore (Cr), Empoli
Sabato 21 e domenica 22 febbraio sono state le giornate centrali di Giocagin, la manifestazione Uisp che coniuga divertimento, sport e solidarietà. Il divertimento in movimento ha toccato sabato Alessandria, Firenze, Martina Franca (Ta), Mestre (Ve), Piombino (Li), Pisa, Ponte Buggianese (Pt), Rimini, Rosignano Solvay (Li), Sarzana (Sp), Udine. Mentre domenica è arrivato a Civitavecchia (Rm), La Spezia, Livorno, Montelupo Fiorentino (Fi), Montespertoli (Fi), San Miniato Basso (Pi), Senigallia (An), Taranto.
La manifestazione è stata un successo di partecipazione e di solidarietà: come ogni anno, infatti, Giocagin raccoglie fondi per progetti di cooperazione internazionale. Grazie agli atleti che partecipano a Giocagin, ai dirigenti sportivi e al pubblico vengono raccolti fondi per sostenere due progetti in Africa: il primo è “Un’altra piroga è possibile”, per le donne senegalesi del villaggio di Foundiougne, in Senegal; il secondo è “Diritto al gioco e allo sport” a favore dei bambini Saharawi dei campi profughi, a sud dell’Algeria.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA sul sito www.uisp.it, che arricchiremo di settimana in settimana, e visita la pagina Facebook, con aggiornamenti e immagini dalle città coinvolte.
I prossimi appuntamenti con Giocagin saranno sabato 28 febbraio a Fondi (Lt) e domenica 1 marzo a Casalmaggiore (Cr), Empoli (Fi), Grosseto, Orvieto (Tr).

A Fondi la manifestazione si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Via S.Bartolomeo mentre ad Orvieto l’appuntamento è al Palasport di Ciconia a partire dalle 17. A Grosseto Giocagin parte alle 15 presso il Palasport Valentina Infantino di via Austria con esibizioni di ginnastica, e danza, le associazioni partecipanti saranno sedici per un totale di 330 atleti. Il comitato Uisp Empol-Valdelsa ospita Giocagin al "PalAramini", con oltre quaranta eventi che si succederanno dalla mattina fino alla tarda serata.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP