Nazionale

Gli auguri dell'Uisp a Pietro Ingrao

Pubblichiamo il messaggio di auguri che Vincenzo Manco ha inviato a Ingrao "Caro Pietro, chissà cosa starai pensando, tu, testimone attento, critico e pugnace..."

Oggi Pietro Ingrao compie 100 anni. Ci ha insegnato l'importanza della democrazia e della partecipazione. Per questo l'Uisp gli rivolge un caloroso buon compleanno con questa nota che gli è stata inviata dal presidente nazionle Vincenzo Manco:" Caro Pietro, chissà cosa starai pensando, tu, testimone attento, critico e pugnace di quel secolo che la memoria debole e a volte piatta del nostro Paese vuole cancellare sempre più in fretta. I tempi che attraversiamo sono tutt'altro che facili, ma la Uisp non vuole abbandonare l'idea di potersi indignare di fronte alle diseguaglianze che determina il modello economico sociale che viviamo"
"Siamo un attore sociale, un bene collettivo che vuole ancora offrire il proprio contributo al benessere individuale e collettivo" prosegue Manco "Radicati nella nostra storia gloriosa, nella memoria di tutti i padri costituenti ma con lo sguardo lanciato in un futuro difficile e verso cui non vogliamo sottrarre il nostro protagonismo. Come hai fatto tu, vogliamo ancora la luna, il pane e le rose...per tutti!"

Buon compleanno

UISPRESS