Nazionale

Pallavolo Uisp, il 1° maggio riparte "Confini in gioco"

"Confini in gioco": il 1° maggio riparte l'evento di green volley che mette in comunicazione tre nazioni e tanti giovani

Parte anche quest’anno il 1 maggio la manifestazione Confini in gioco, promossa dall’associazione “Il progetto”: il torneo internazionale di green volley, pallavolo su erba, che coinvolge da oltre vent’anni tre paesi: Italia con Pinzano al Tagliamento (Pn), Austria con Ossiach e Croazia con Pula.
Il circuito in tutti questi anni ha registrato partecipanti provenienti oltre che dal Friuli Venezia Giulia, anche da Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Veneto, Trentino-Alto Adige e da Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Slovacchia, Serbia, Russia, Francia.
Grazie a “Confini in gioco” un campo di calcio, un’isola, un prato diventano una palestra “en plein air”, per proporre giornate di sport e festa che diventano occasione, per migliaia di giovani e non, di scoprire territori, colori, sapori e ritrovare il piacere di stare insieme diventando il primo passo di un modello di turismo innovativo.

Le squadre devono essere composte da sei giocatori, di cui minimo tre di sesso femminile. L’iniziativa è gestita dagli operatori dell’associazione con la Lega pallavolo Uisp, in sinergia con associazioni e operatori delle altre nazioni e il supporto dei volontari di Arci servizio civile.
Il calendario di “Confini in gioco” prevede le seguenti date: venerdì 1 maggio per la tappa di Pinzano al Tagliamento (Pn); sabato 27 e domenica 28 giugno Ossiach (Austria); sabato 5 e domenica 6 settembre, ultimo appuntamento all’Isola dei frati, Pola (Croazia).
Le iscrizioni al torneo del 1° maggio di Pinzano al Tagliamento sono aperte.
Per informazioni: www.ilprogetto.biz

UISPRESS