Nazionale

Tra una settimana a Bologna il via a TheJamBO 2015

Freestyle Festival per onoscere e provare gli sport di tendenza tra i giovani. Parteciperanno i migliori talenti internazionali

Come sarà lo sport del futuro? Per dare un’occhiata e soprattutto provare basta fare un salto a TheJamBO, Freestyle Festival in programma a Bologna Fiere, il 30 e 31 maggio. Una full immersion di 48 ore targata Uisp in un altro modo di fare sport, non solo agonistico, ma capace di far vivere l’avventura e il divertimento, mettendo in movimento tutto il corpo.

Nelle 48 ore di TheJamBO, talenti e campioni internazionali racconteranno le loro storie e i segreti delle attività sportive che propongono. Ad esempio si terrà il Campionato europeo di frisbee con Manuel Cesari, tre volte Campione europeo. Nelle acrobazie su due ruote ci saranno Dario Iacoponi, campione italiano di mtb-trial, Luca Contoli, campione di bmx flatland, Claudio Vandelli, campione olimpico Los Angeles 1984 di mountain bike e Stefan Lantschner, talento europeo di bmx freestyle, che si esibisce sulla rampa half-pipe.
Nel campo della danza ci saranno Mike U4ria, ballerino e coreografo newyorkese, protagonista di stage di hip hop e house dance e Silvia Sturani, ballerina acrobata della Nazionale italiana di cheerleading, che parteciperà ai prossimi Mondiali in Florida.
Inoltre Kimon Fusco e Daniele Palo, pluricampioni italiani Uisp di pattinaggio freestyle, Tazio Gavioli, free clymber, titolare del record mondiale di arrampicata con una sola mano al Guiness World Record del 2013 in Cina (si esibirà sul rotor), Matteo Cara, italiano che vive a Londra, noto a livello internazionale nel tricking, Viki Santoro, uno degli atleti italiani più noti a livello internazionale nel calistenichs.

Saranno presenti a TheJamBO anche sei formatori di parkour di assoluto livello internazionale: Daniel Edwardes e Shirley Darlington-Rowat, londinesi della ParkourGeneration, formatori di rango europeo di parkour; Scott Houston, Glasgow Parkour Coaching, da Glasgow; Martin Kallesoe, streetmovement, da Copenaghen; Martin Gessinger, ParkourOne, da Berlino; Ben Sheffler, ParkourOne, da Berlino.

TheJamBO è un panorama unico nel suo genere, con attività di tendenza tra i giovani e la partecipazione di assoluti talenti internazionali. Contest, sfide, esibizioni, gli European Freestyle Championship, Campionati italiani di danza sportiva, Rassegna nazionale di danza… tutto questo è il TheJamBO targato Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti.

Nasce così lo slogan coniato per questi due giorni di movimento ed emozioni: try & enjoy. Ovvero: prova e divertiti, vivi in prima persona lo sport, questa è l’occasione giusta per metterti alla prova.

Ci saranno allestimenti urban creati per l’occasione, piste e percorsi avventura per attività con diversi livelli di difficoltà, dal parkour allo skate, dal tricking alla bike passando per le discipline street come il beach volley, il beach rugby, la street dance ed il basket 3 vs 3. E per i più piccoli parco avventura, area kids e molto altro.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP