Nazionale

L'Uisp ricorda la marciatrice Annarita Sidoti, scomparsa ieri

Riproponiamo il video dell'atleta siciliana durante Vivicittà a Palermo del 2008: "I bambini saranno lo sport di domani"

GUARDA IL VIDEO 

Giovedì 21 maggio è morta a soli 44 anni, dopo una lunga malattia, Annarita Sidoti, marciatrice siciliana campionessa europea e mondiale. La Sidoti è stata una delle più grandi campionesse dell'atletica italiana, una delle più vincenti in assoluto. Due volte campionessa europea nei 10 km di marcia: a Spalato nel 1990, quando aveva 21 anni, ed a Budapest otto anni dopo. Il fiore all'occhiello è però l'oro mondiale, sulla pista di Atene, nel 1997. E' stata un punto fermo della marcia in Italia con 47 presenze in azzurro, tre partecipazioni olimpiche, sei mondiali.

L’atleta siciliana prese parte a Vivicittà 2008 a Palermo e venne intervistata in un video realizzato dall’Uisp locale: “Una bellissima manifestazione perchè si svolge contemporaneamente in tutta Italia - le parole della Sidoti - Mi sto godendo questo spettacolo. Il pubblico è molto partecipe, c’erano molte persone alla partenza, tantissimi bambini, e questo è importante perchè saranno lo sport di domani”. GUARDA IL VIDEO 

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP