Nazionale

Uisp Torino: alla ricerca dell'equilibrio possibile

"Torino sul filo" organizza per sabato 23 e domenica 24 maggio al parco della Colletta il 1° Slackline Meeting Torino

Rimanere in equilibrio, una sfida che da sempre affascina. “Torino sul filo” organizza per sabato 23 e domenica 24 maggio al parco della Colletta il 1° Slackline Meeting Torino. Di cosa si tratta? Lo slackline è una specialità che consiste nel camminare o eseguire evoluzioni su una fettuccia di poliestere tesa tra due punti, esercitando così concentrazione, equilibrio e bilanciamento dinamico. Non è una forma di funambolismo, come potrebbe apparire.

Il nastro utilizzato permette movimenti più dinamici, grazie all’elasticità e si muove lateralmente ed oscilla in alto e in basso, sia a piedi nudi, che con le scarpe.
L’evento promosso dalla neonata associazione “Torino sul filo” sarà così articolato: sabato ritrovo alle 9.30 per le iscrizioni, che si effettueranno al fondo di via Regazzoni (dietro la piscina Colletta), si proseguirà con slackline libera, dove si spiegheranno le linee per i principianti con prove di trickline, longline fino a 150 metri, rodeoline, tessuti aerei, acroyoga e giocoleria.
Domenica si inizia alle 10 con il risveglio e il riscaldamento yoga, giochini vari e per concludere la prova di humanline.

Per ulteriori informazioni torinosulfilo@gmail.com

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP