Nazionale

Basket Uisp: a Montecatini le finali nazionali

Sino a domenica 28 giugno le finali della pallacanestro Uisp, con 40 squadre e cinquecento giocatori. Parla A.Sentimenti
Quaranta squadre e oltre cinquecento persone, tra atleti, accompagnatori e familiari, hanno invaso in questi giorni Montecatini per le finali nazionali della Lega pallacanestro Uisp, sino a domenica 28 giugno. La sfida si disputa in 70 partite, giocate su otto campi, infatti, tutte le manifestazioni, a esclusione delle giovanili, si svolgono in un unico week end. “A differenza degli ultimi anni - dice Aldo Sentimenti, presidente Lega pallacanestro Uisp - quest’anno abbiamo pensato di chiudere tutto in un fine settimana unico, per realizzare meglio l’iniziativa e agevolare il lavoro di staff e arbitri: tre weekend di gare, infatti, sono un bell’impegno. Abbiamo scelto un comitato con il quale abbiamo un ottimo rapporto e che ha la disponibilità degli impianti necessari, infatti in alcuni momenti avremo bisogno di giocare in contemporanea su dieci campi. Montecatini è da sempre patria del basket, quindi è la location ideale per la nostra manifestazione”.

“Montecatini – ha detto il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si è svolta lunedì 15 giugno – è lieta di ospitare le squadre Uisp che gareggeranno nei nostri impianti. Come sempre si ripropone il binomio sport e benessere, due aspetti che caratterizzano con prestigio la nostra città. E veder partecipare così tanti atleti di uno sport che Montecatini ama in particolare è davvero un qualcosa di speciale che ci auguriamo torni a ripetersi anche in futuro”.
Le categorie giovanili si incontreranno, invece, dal 3 al 5 luglio, sempre a Montecatini, per favorire la partecipazione dei più giovani impegnati con scuola ed esami.

“Saranno molte le persone Uisp coinvolte nell’organizzazione dei Campionati, tra arbitri, staff e dirigenti che si renderanno disponibili per la miglior riuscita della manifestazione. È doveroso un ringraziamento al comitato Uisp di Pistoia e alla Lega pallacanestro toscana e di Pistoia, per il fondamentale contributo all’organizzazione. Questa è la forza di un’associazione radicata sul territorio come la nostra, che si mette a disposizione per iniziative belle e importanti come questa. Proprio per celebrare lo spirito della nostra associazione abbiamo organizzato per sabato 27 giugno una cena aperta a tutti i partecipanti alle finali, per stare insieme e creare un’occasione di incontro e socializzazione oltre il gioco”. (Elena Fiorani)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP