Nazionale

Corso di formazione per operatori Uisp in Libano

Sabato 4 luglio all'interno dei Mondiali Antirazzisti. In vista del nuovo progetto su stili di vita attivi
 
Sabato 4 luglio, all’interno dei Mondiali Antirazzisti, la manifestazione organizzata dall’Uisp a Castelfranco Emilia (Modena), si terrà un corso rivolto agli operatori Uisp che prenderanno parte alle missioni di formazione all’interno del progetto “Rafforzamento dell’offerta di servizi sociali ed educativi a favore dei minori palestinesi dei Campi profughi di Mar Elias, Burj Barajneh e Rashidieh in Libano”. 
Il progetto, di durata triennale, è realizzato dall'Uisp in partnership con l’ong italiana CTM – Cooperazione nei Territori del Mondo – e con la fondazione culturale libanese Ghassan Kanafani. 

“Durante il corso racconteremo la nostra esperienza in Libano, il lavoro fatto finora sull’integrazione di adulti e bambini con disabilità nel gioco e nello sport” – dichiara Loredana Barra, Uisp Sassari, che insieme a Fabrizio De Meo, responsabile politiche sociali, giovanili ed educative Uisp, segue l’iter formativo del progetto – “Il progetto ci chiede di aiutare a diffondere stili di vita attivi, sulla linea di Diamoci una mossa, organizzeremo una formazione anche laboratoriale in cui metteremo in campo le esperienze fatte nelle diverse città e cercheremo di adattarle alla situazione dei campi profughi”.
“La formazione che terremo ai Mondiali verterà sull’importanza del gioco, e sul suo valore dal punto di vista di apprendimento e integrazione. Gli operatori formati andranno a lavorare in Libano, dando vita ad un adattamento tra l’attività fatta in Italia e quello che potremo fare lì”.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP