Nazionale

Summerbasket: successo per l'edizione 2015

La rassegna nazionale Uisp di basket 3 contro 3 si è chiusa a Pesaro con il master finale. Grande partecipazione e divertimento

Dal 24 al 26 luglio si è disputato a Pesaro il Master finale del Summerbasket 2015. La quarta edizione pesarese del Master finale ha confermato il successo della manifestazione nazionale di pallacanestro 3vs3 targato Uisp. Cinquantanove tappe in tutta Italia hanno selezionato quarantadue squadre provenienti da tutte le regioni, che si sono misurate nei “playground” della struttura di Basket Giovane sul lungomare cittadino.

Tre i tornei che si sono disputati, Open maschile, Open femminile e Under 18, e quasi duecento le partite che hanno consumato il campo del playground cittadino. Due giorni di divertimento e sport che hanno visto giovani, giovanissimi e “meno” giovani giocare a pallacanestro, in modo informale e destrutturato. La formula della pallacanestro di strada si conferma vincente.

I risultati delle gare: per l'Under 18 vincono i Realcolizzati, seguiti da ADAC e Olimpia. La classifica open femminile vede al primo posto le ragazze dell'Equipe, al secondo "Stai andando bene Giovanni" e al terzo Nasi rotti. L'open maschile è stato vinto da Green hope, secondo posto per Le bazze ladre e terzo Team basket Reggio.

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP