Nazionale

Atletica on line: disponibile il numero di settembre

La rivista ospita un reportage fotografico sull'edizione record del raduno tecnico nazionale di Abbadia San Salvatore (Si)

È disponibile il numero di settembre della rivista Atletica on line, della Lega atletica Uisp. Il primo numero dopo il periodo vacanziero ricorda che lo sport viene spesso indicato tra gli accorgimenti che dovrebbero evitare o attutire la sindrome da rientro dalle vacanze. “Ci permettiamo di suggerirne un uso continuativo e costante per tutto l’anno – scrive nell’editoriale Donatella Vassallo - tanto più che le occasioni per ripartire non sono una prerogativa del dopo estate. E, come Lega atletica leggera Uisp, lo facciamo forti di alcuni punti fermi: i nostri tesserati crescono, attestandosi a fine agosto a quota 56.500, con un incremento medio di circa il 20% rispetto allo scorso anno. E, se leggiamo bene questi numeri, ciò significa che la nostra idea di sport per tutti è sempre più condivisa, rispondendo tra l’altro a un’esigenza generalizzata di fare del sano movimento senza troppi salti mortali. Una pratica soft, che aggiunga benessere senza togliere troppo tempo alle incombenze quotidiane, permettendoci di stringere amicizie, condividere esperienze e visitare posti nuovi. Per questo porteremo sempre con noi le immagini festanti e cariche di energia del raduno tecnico della Lega atletica Uisp appena concluso ad Abbadia S. Salvatore, con i tanti ragazzi a correre e saltare lungo gli anelli della pista dello stadio comunale”.

La pubblicazione prosegue con un reportage fotografico sul Raduno tecnico nazionale, che si è concluso il 29 agosto ed ha rappresentato un’edizione da record con 240 ragazzi provenienti da Toscana, Lazio, Lombardia e Umbria.
All’interno della rivista è possibile trovare anche i resoconti delle iniziative svolte dalla Lega durante il periodo estivo, pieno di proposte e momenti di aggregazione marchiati Uisp, oltre al calendario dei prossimi eventi in programma.

UISPRESS

PAGINE UISP