Nazionale

Sport e solidarietà: Fondazione Vodafone e Uisp a Milano

Domenica 25 ottobre "Correre insieme" con il Trofeo Montestella, corsa non competitiva a favore dell’Associazione CAF onlus

Domenica 25 ottobre appuntamento a Milano per la quindicesima tappa di “Correre insieme”, il progetto nazionale di Fondazione Vodafone Italia e Uisp, che ha già coinvolto migliaia di cittadini e podisti in varie città italiane, da Trapani a Torino.

Si partecipa per solidarietà e per diffondere i valori positivi dello sport espressi con le corse cittadine. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone nella partecipazione e quindi nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio. La Uisp raccoglierà le quote di iscrizione e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore della cifra complessiva. La tappa di Milano vedrà sportivi e cittadini di tutte le età partecipare in favore dell’Associazione CAF Onlus, realtà impegnata dal 1979 nell’accoglienza e nella cura di minori vittime di maltrattamento e abuso.

“Correre Insieme” a Milano prenderà il via alle 9 di domenica 25 ottobre dal centro scolastico Gallaratese di via Natta 11 e si articolerà all’interno del Parco di Trenno, vera e propria palestra a cielo aperto nell’area nord ovest della città. Sono previsti due percorsi non competitivi, uno da 3 km per bambini e famiglie e uno di 10 km per amatori e appassionati di running. A tutti gli iscritti verrà consegnato il pacco gara con magliette e gadget. Previsti inoltre premi speciali per adulti e bambini.

“Correre Insieme” è un vero e proprio giro podistico d’Italia: la tappa milanese concluderà il progetto e sarà la quindicesima città toccata dalla manifestazione.

UISPRESS

PAGINE UISP