Nazionale

Tavecchio, frasi antisemite e inadeguatezza dirigenziale

Il numero uno della Federcalcio contro ebrei e omosessuali, dopo l'uscita dei “mangiatori di banane”. Parla V. Manco

Il presidente Figc in un colloquio con il quotidiano online Soccerlife: "La sede della Lega nazionale dilettanti? Comprata da quell’ebreaccio di Anticoli. E tenete lontano da me gli omosessuali". Il Corriere della Sera di domenica 1 novembre rende pubbliche le registrazioni.

La difesa di Tavecchio: "Sono vittima di un ricatto, conversazione manipolata". “Ancora una volta dobbiamo constatare l'inadeguatezza di alcuni dirigenti dello sport a ricoprire incarichi particolarmente importanti – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - Crediamo sia arrivato il momento di assumersi delle responsabilità precise. Un Paese che si candida ad ospitare le Olimpiadi deve presentarsi all'altezza del proprio compito, lo diciamo da tempo”.

“Tavecchio lo abbiamo visto seduto accanto all'on. Sbrollini, quando qualche settimana fa veniva presentato un ddl sullo sport e si sottolineava la necessità di promuovere una cultura sportiva nel nostro Paese – prosegue Manco - Il sistema sportivo italiano ed il governo indichino una rotta chiara e mettano in campo azioni e risorse che sappiano valorizzare lo sport sociale e quella moltitudine di dirigenti sportivi di base che quotidianamente hanno a che fare con i nostri figli, ai quali insegnano i valori di inclusione sociale ed interculturale ed il rispetto della dignità per tutti”.

UISPRESS

PAGINE UISP