Nazionale

Rai Sport: parte martedì 3 novembre "Portami con te"

La nuova trasmissione della rete diretta da Carlo Paris, dedicata alle storie dello sport sociale. Parlano C. Paris e V. Manco

Oggi, lunedì 2 novembre, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova trasmissione di Rai Sport, Portami con te, alla quale ha presenziato anche Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp. Martedì 3 novembre alle 19.40 Rai Sport inizia un nuovo viaggio per raccontare tutto lo sport che accoglie, consola e unisce. Carlo Paris, direttore Rai Sport, ha presentato così l’idea della trasmissione: “Portami con te: lo può dire al soccorritore il bambino che arriva a Lampedusa con indosso una maglietta di Zidane o Del Piero, o una persona in carrozzina che chiede di essere accompagnata. Significa dammi la mano, diamoci la mano: questo il messaggio che vogliamo inviare a quelli che seguiranno la trasmissione. È lo sport declinato al sociale, lo sport dei grandissimi valori, della gente che suda e che secondo noi sono i veri campioni”.

“Portami con te dà finalmente dignità a quelle persone che ogni giorno sul territorio costruiscono occasioni di sport e attività motoria per offrire cittadinanza piena e permettere a tutti di essere persone con una dignità a tutto tondo - ha detto Vincenzo Manco - Ce n’era bisogno per l’identità e la civiltà di questo paese. Quando Carlo Paris è stato nominato direttore di Rai Sport, l’Uisp ha preso la nomina come un segnale chiaro, da parte della Rai, della volontà di dare spazio finalmente al valore sociale dello sport, e con questa trasmissione lo vediamo nei fatti. Saremo felici di contribuire e partecipare”.
Per guardare le interviste a Carlo Paris e Vincenzo Manco clicca qui.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Luca Pancalli, presidente Comitato Italiano Paralimpico; Luigi Bobba, sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Maurizio Molinari, responsabile Comunicazione Parlamento Europeo; Loredana Quatrini, giornalista Rai Sport e curatrice rubrica.

UISPRESS

PAGINE UISP