Nazionale

L'Uisp per l'emergenza alluvioni nei campi profughi Saharawi

L’Uisp lancia una camagna di raccolta fondi nazionale a sostegno del popolo Saharawi, colpito in ottobre da una disastrosa alluvione.

Per sostenere la campagna Uisp è possibile effettuare donazioni con versameti diretti sul c/c IT04 X 03359 01600 100000139199

Nella causale specificare: Campagna Uisp emergenza Saharawi

L’Uisp dal 2008 sostiene le popolazioni Saharawi attraverso una serie di progetti di solidarietà e di cooperazione internazionale, diretti in modo particolare ai giovani e alle donne.

L’Uisp chiede a tutto il movimento sportivo e alle società sportive, alle istituzioni e alle associazioni di mobilitarsi per aiutare la popolazione Sahrawi a far fronte all’emergenza umanitaria che sta attraversando in questi giorni, a seguito delle ingenti inondazioni che hanno colpito i campi profughi in territorio algerino.

Nei giorni 17, 18, 20, 21 ottobre scorsi, gli accampamenti Sahrawi nel sud dell’Algeria sono stati colpiti da forti piogge che hanno causato l’inondazione di gran parte degli insediamenti e conseguenti gravi danni alle tende e abitazioni, a scuole e strutture comuni, a numerosi crolli e ingenti perdite di derrate alimentari.

UISPRESS

PAGINE UISP