Nazionale

Ciao Pino: è scomparso Giuseppe Bevilacqua

A lungo dirigente Uisp in Calabria e a livello nazionale. Il ricordo di Vincenzo Manco: "Un dirigente appassionato e capace"

E' morto lunedì 23 novembre all'Ospedale di Catanzaro dove era ricoverato da alcuni giorni, Pino Bevilacqua, 63 anni, a lungo dirigente Uisp, nella sua città, a livello regionale e nazionale. L'Uisp nazionale si stringe intorno alla moglie Giovanna e al figlio Fabrizio, esprimendo vicinanza e dolore per l'immatura scomparsa di Pino. “Ho incontrato Pino fin dai tempi dell'obiezione di coscienza – ricorda Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - Siamo partiti dal servizio civile ed abbiamo condiviso una lunga militanza nella nostra associazione. La Uisp perde un dirigente appassionato e capace”

I funerali saranno celebrati marted' 24 novembre alle ore 15 nella chiesa di San Paolo di Crotone.

Pino Bevilacqua si descriveva così nel suo profilo sui social network: "Sono felicemente sposato con una dolce ragazza: "la rossa Giovanna" e condividiamo un figlio splendido Fabrizio che sta completando gli studi a Parma in economia. Mi sono diplomato al nautico di Crotone e laureato a Torino in matematica. Dal 1980 sono a Crotone insegnando, ma ho svolto anche il ruolo di funzionario di partito del famoso PCI, ho fatto il consigliere comunale, ho assunto ruoli importanti nel campo sociale e sportivo nella Uisp, associazione nella quale ancora oggi sono il rappresentante legale nella provincia di Crotone e dirigente a livello regionale. Per 22 anni sono stato anche presidente della squadra di pallamano. Questi intrecci sportivi e sociali mi hanno permesso di girare il mondo e conoscere altre culture, impegnandomi quotidianamente in tante attività culturali, sociali, sportive e di grandi eventi in collaborazione con molte istituzioni e diverse associazioni".

UISPRESS

PAGINE UISP