Nazionale

Calcio camminato Uisp a "Quelli che il calcio"

Domenica 17 gennaio la trasmissione di RaiDue si collegherà in diretta con il campo Progresso di Bologna

Il walking football è sbarcato a Bologna da qualche tempo. La Uisp ha esportato il modello inglese di un calcio dove è vietato correre, dedicato ad over ma anche a persone non allenate o che non possono fare sforzi eccessivi. Il calcio camminato è un gioco con regole semplici ma del tutto nuove che possono incuriosire e divertire anche le persone più atletiche.

Domenica 17 gennaio la popolare trasmissione domenicale del pomeriggio di Rai Due “Quelli che il calcio” si collegherà in diretta, dalle 13.45 alle 17, con il campo del Progresso, dove alcuni dei protagonisti del calcio camminato simuleranno, con la consueta ironia, i goal della serie A man mano che verranno realizzati.

L'Uisp Bologna offre un’ulteriore possibilità di sperimentare sul campo questa simpatica ed originale disciplina, sabato 16 gennaio, dalle 16 alle 18, allo Stadio Comunale di Castelmaggiore (Via Lirone 44 ) sarà ancora possibile provare e giocare gratuitamente grazie alla disponibilità del Progresso calcio.
La partecipazione è libera, ma è possibile iscriversi, sia come singoli che come squadra cliccando qui. Da alcune settimane, inoltre, è attiva una pagina Facebook

“L’interesse è alto e ringraziamo i media che ci stanno seguendo in questa sperimentazione - afferma Fabio Casadio, presidente Uisp Bologna - Dare l’opportunità di muoversi a tutti è la mission della nostra associazione. Il calcio camminato può essere praticato con regolarità e può essere davvero preventivo in termini assoluti di infortuni e di salute, oltre che un modo per socializzare e quindi avere benefici a 360 gradi sulla persona. Il consiglio è quello di provare, senza pregiudizi. Chi lo ha fatto ne è rimasto davvero affascinato”.

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP