Nazionale

"Atletica Uisp on line": disponibile il numero di marzo

La rivista dell'atletica Uisp anche questo mese con tante informazioni e fotografie degli eventi podistici più importanti

È disponibile on line il numero di marzo di Atletica Uisp on line, la rivista della Lega atletica Uisp. La rivista si apre, come ogni mese, con l’editoriale di Donatella Vassallo, che in questa occasione ricorda Franco Carati, dirigente dell’Uisp Bologna, podista e organizzatore della Strabologna, scomparso recentemente. “…Franco Carati, dopo una vita spesa a fianco della Uisp, nel duplice ruolo di presidente della Lega atletica di Bologna e di consigliere della Lega atletica nazionale Uisp per due mandati, proprio nell’ultima settimana di febbraio ha finito la sua corsa su questa terra. Lo immaginiamo ancora al nostro fianco in un’altra dimensione, sempre pronto a ricominciare una nuova corsa, a fianco dello sport per tutti. Per questo possiamo supporre che avrebbe dato ragione a chi, come il sindaco di Siena, Bruno Valentini, al traguardo della sua gara, si è detto soddisfatto per le poche defezioni di atleti alla partenza, malgrado le pessime previsioni meteo: “Gli atleti non si tirano indietro perché la sfida che stanno per intraprendere è con se stessi e, come nella vita, a quella non puoi dire di no”. Per questo continueremo a correre, in ricordo di Franco: per questa voglia di sentirci più uomini, anche e soprattutto quando la pioggia minaccerà di bagnarci”.

Il ricordo di Carati è un’occasione per raccontare il successo e le grandi adesioni alla Terre di Siena Ultramarathon, la grande manifestazione podistica organizzata dall’Uisp Siena, domenica 28 febbraio.
Siena tv ha realizzato uno speciale sulla manifestazione e seguito in diretta la corsa. GUARDA IL VIDEO

La rivista prosegue con un ampio spazio dedicato alla Corsa di Miguel, la manifestazione organizzata a Roma dall’Uisp Roma con Libera e Club atletico centrale, per ricordare Miguel Sanchez, poeta e maratoneta argentino, scomparso durante la dittatura. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 8000 appassionati e prosegue con tante altre attività collaterali rivolte ai ragazzi delle scuole romane. Sulla rivista è possibile trovare la classifica e molte foto.

UISPRESS

PAGINE UISP