Nazionale

Uisp-Fit: raggiunta un'intesa per lo sviluppo del tennis

Manco, Uisp: "Siamo stati al tavolo con i valori che ci sono propri: trasparenza, lealtà e difesa del diritto allo sport”.

La Federazione Italiana Tennis e l'Unione Italiana Sport per Tutti hanno raggiunto un'intesa per regolamentare il comune impegno alla promozione e allo sviluppo dell'attività tennistica nel nostro Paese.

La convenzione con l'Uisp, alla cui definizione hanno dato un decisivo contributo i vertici del Coni, va dunque a completare il quadro degli accordi già da tempo sottoscritti dalla Fit con gli altri enti di promozione sportiva italiani. "Siamo stati al tavolo della negoziazione - ha commentato il presidente nazionale dell'Uisp Vincenzo Manco - con i valori e lo spirito che ci contraddistinguono: trasparenza, lealtà e difesa del diritto allo sport per tutte le persone. Apprezziamo il ruolo svolto dal Coni e dal suo presidente Malagò nel giungere a questo accordo”.

Da parte sua il presidente del Coni ha commentato: "Sono felice - ha dichiarato Giovanni Malagò - perchè il mondo dello sport dimostra, ancora una volta, di saper risolvere le questioni al suo interno con grande lungimiranza e rispetto".

Clicca qui per scaricare il testo della convenzione.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP