Nazionale

Il Grande viaggio Conad arriva a Ferrara

Sabato 23 e domenica 24 aprile fa tappa in Emilia il tour culturale e sportivo, organizzato in collaborazione con Uisp e UsAcli
 
Lo sport sociale sarà protagonista del Grande viaggio Conad, che prosegue sabato 23 aprile e domenica 24 aprile con la seconda tappa del tour a Ferrara, grazie alla collaborazione con Uisp e UsAcli che hanno realizzato il progetto nazionale. Lo sport è un bene della comunità che fa bene a tutti, il simbolo per eccellenza dello stare insieme, emblema del valore della partecipazione e del coinvolgimento di tutti, senza lasciare nessuno ai margini. La manifestazione è stata presentata venerdì 22 marzo in una conferenza stampa a Ferrara.

Le attività sportive si svolgeranno nella giornata di domenica 24 aprile in piazza Castello, a Ferrara: le associazioni sportive del territorio e il Comitato Uisp proporranno attività sportive che proseguiranno per tutto il giorno. In serata se ne discuterà nel talkshow condotto da Gene Gnocchi, "Gnocchi al peperoncino: dialoghi semiseri sullo sport", che, attraverso le testimonianze di grandi campioni e personaggi dello sport sociale e per tutti, farà sorridere e riflettere su come un'attività motoria e sportiva equilibrata può contribuire a migliorare la nostra vita. Al talk show parteciperà il presidente nazionale Uisp, Vincenzo Manco.

Ecopneus mette a disposizione del Grande Viaggio, a partire da Lodi, delle pavimentazioni sportive ad hoc (campo da calcetto e pavimentazione sportiva antitrauma) realizzate dalle aziende Promix, Ecoplus e Italgreen utilizzando gomma riciclata proveniente dai pneumatici fuori uso.

Domenica 24 aprile piazza Castello a Ferrara ospiterà le iniziative del Grande viaggio Conad. L’Uisp Ferrara ha predisposto attività divertenti e coinvolgenti per tutti i gusti: si partirà alle 10 con il nordic walking e il mini volley, con partite ed esibizioni. Dalle 11.30 alle 13 si terrà una grande lezione aperta a tutti di attività legate al benessere, come pilates e yoga. Dalle 15 alle 17.30, invece, la piazza sarà invasa da ballerini di danza moderna e hip hop e chiunque potrà assistere alle esibizioni o partecipare alla lezione aperta. L’ultima parte della giornata, dalle 17.30 alle 18.30, sarà dedicata a ju jitsu e discipline orientali, sempre con la formula dell’esibizione e lezione aperta. Le società sportive coinvolte saranno Jazz studio dance, Polisportiva Doro, Estense volley, Ju Jitsu e Discobolo Uisp. Per il programma della giornata clicca qui.

“Siamo orgogliosi del rapporto con Conad, con cui abbiamo molte sinergie sul territorio - dice Enrico Balestra, presidente Uisp Ferrara - Le nostre finalità e i nostri valori sono coerenti con i temi della sana alimentazione e di corretti stili di vita. Ci aspettiamo che questa collaborazione venga apprezzata anche da chi ci verrà a trovare in piazza e che avrà la possibilità di provare varie attività motorie e giochi sportivi".

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP