Nazionale

Calcio Uisp: al via da Pescara il calendario nazionale

In occasione della Coppa di Lega e giovanili a Montesilvano (Pe), il calcio Uisp lancia in tv la nuova stagione nazionale
“Ritorniamo a Pescara dopo qualche anno, e lo facciamo sempre con la grande accoglienza che ci riserva il suo territorio. Ringrazio per questo la Regione Abruzzo, il Comune di Pescara e il Comune di Montesilvano, che si sono adoperate per far si che questa manifestazione riesca nel migliore dei modi”, così Alessandro Baldi, responsabile nazionale Uisp Calcio, ha lanciato le manifestazioni nazionali che partono proprio dall'Abruzzo. La presentazione è avvenuta in una conferenza stampa che si è tenuta a Pescara, nella sede del Comune, mercoledì 18 maggio. Fino al 22 maggio sulla Riviera adriatica e attorno al capoluogo abruzzese si terranno la Coppa di Lega, le Rappresentative di calcio a 11 e a 5 maschile e femminile e il calcio giovanile. Alla conferenza stampa sono intervenuti anche Alberto Carulli, presidente Uisp Abruzzo Molise, e Vincenzo Maselli, presidente Uisp Pescara.

Alberto Carulli ha evidenziato che “Oltre a Montecatini e a Rimini, Pescara e dintorni ritorna nella lista delle location scelte dalla Uisp per lo svolgimento dell’attività nazionale, questo ci inorgoglisce come dirigenti locali perché il nostro territorio è capace di offrire un luogo di aggregazione per tutti i partecipanti”.
GUARDA IL SERVIZIO sulla conferenza stampa apparso nel TgSei del 18 maggio (dal minuto 29).

Le rappresentative di calcio a 11 che si giocano il titolo nazionale sono quattro, Pescara, Reggio Emilia, Garfagnana e i campioni in carica dell’Empoli. Nel calcio a 5 saranno Latina, Padova, Cirié Settimo Torinese, Venezia, Verona e Pisa a sfidarsi nella categoria maschile. Più agguerrita la categoria femminile, con Enna, Firenze, Reggio Emilia, Empoli, Arezzo, Torino, Siena, Perugia, Pisa e Parma. Nella Coppa di Lega, alla manifestazione di calcio a 11 partecipano 12 squadre suddivise in tre gironi. Il Calcio giovanile si suddivide in tre categorie: Giovanissimi (2001-2002), Esordienti (2003-2004, femmine 2 anni in più) e Pulcini (2005-2006, femmine 2 anni in più).

Nel pomeriggio del 18 maggio Alessandro Baldi è intervenuto nella trasmissione televisiva Mondo Uisp, descrivendo le attività in programma e segnalando la nuova attività del “Calcio camminato” che sta raccogliendo adesioni in tutta Italia. GUARDA IL VIDEO

Le manifestazioni abruzzesi sono solo l'apertura dell'attività nazionale dell'Uisp calcio che proseguirà a Sportilia dal 2 al 5 giugno con la Coppa amatori, nella Riviera di Rimini, dal 22 al 26 giugno, con Finali e Rassegne nazionali, e a Montecatini (Pt) a metà settembre con Matti per il calcio. (Comunicazione nazionale Uisp calcio)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP