Nazionale

Pallacanestro Uisp: finali nazionali con giocatori da tutta Italia

A Montecatini (Pt) fino al 26 giugno i senior. Dal 1 al 3 luglio spazio ai giovani, dall'under 12 all'under 16. Parla A. Sentimenti
Montecatini‬ (Pt) accoglierà fino a domenica 26 giugno le Finali della pallacanestro la Coppa Italia Uisp. Saranno trentaquattro le squadre a scendere in campo per un totale di 51 partite tra amatori maschili e femminili, Coppa Italia maschile e femminile e rassegna Over 40. Un'invasione di quasi 500 atleti, più dirigenti ed allenatori provenienti da tutta Italia, per un totale di circa duemila presenze in città nel weekend grazie al basket e alla Uisp. 

“Confermiamo i numeri dello scorso anno, oltre 30 squadre che parteciperanno alla manifestazione, dal Friuli Venezia Giulia alla Calabria – dice Aldo Sentimenti, presidente Uisp pallacanestro - A Montecatini abbiamo trovato grande disponibilità sia nell’amministrazione sia nel Consorzio degli albergatori. La manifestazione si svolgerà in otto palestre, con una bella accoglienza di tutta la città nei confronti della nostra organizzazione. In questo primo fine settimana chiamiamo a raccolta i senior, mentre dall’1 al 3 luglio ci dedicheremo ai i giovani, a partire dall’under 12 fino all’under 16. Per queste categorie abbiamo una buona presenza, che ci conforta anche per il futuro, infatti da un paio di anni stiamo avendo riscontri positivi con numeri in crescita”.

“Purtroppo le Finali nazionali sono iniziate con una nota dolorosa – conclude Sentimenti - infatti ieri è venuta a mancare una bambina di 8 anni, figlia di una nostra giocatrice. L’evento tragico e inaspettato ha messo in ambasce tutto il nostro mondo. Facciamo le nostre più vive condoglianze alla famiglia e ricorderemo la piccola che ci ha lasciato all’inizio delle gare”. (Elena Fiorani)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP