Nazionale

Continuano gli appuntamenti con le Finali nazionali Uisp

In campo atletica, calcio, pallavolo, pallacanestro, tennis. Amicizia e condivisione nelle feste di sportpertutti Uisp

Ancora un week end pieno di appuntamenti con le Finali nazionali Uisp. L’Atletica leggera Uisp è impegnata il 26 giugno con i Campionati di corsa in montagna a Pian del Frais Chiomonte (Piemonte) e il 4 luglio con i Campionati nazionali di trail a Fregona (Tv).

Il Calcio Uisp è nel pieno delle Finali nazionali di Rimini, in programma sino a domenica 26 giugno. “Siamo davvero in tanti e abbiamo occupato tutti gli impianti sportivi della città e dei dintorni – diceAlessandro Baldi, presidente nazionale Calcio Uisp - la novità di quest’anno è che abbiamo ospitato anche squadre dei Mondiali Antirazzisti, Matti per il calcio e di calcio camminato in modo da dare una rappresentazione unitaria di quello che facciamo, cercando di saldare il profilo valoriale e sociale con quello della pratica sportiva”. Da Rimini, Baldi lancia un messaggio di attenzione ad una recente scelta dell’UEFA, rivendicandone la primogenitura: “Il Calcio Uisp non può che rallegrarsi del fatto che l’Uefa abbia imposto, nella fase finale del Campionato europeo, l’utilizzo del Fair play nel criterio per il passaggio dalla fase a gironi a quella ad eliminazione diretta, scelta già applicata in Uisp da ben 30 anni”.

La pallavolo Uisp sarà di scena a Rimini dal 30 giugno al 3 luglio, con le Finali dei Campionati nazionali giovanili da 12 a 18 anni: “Quest’anno abbiamo battuto ogni precedente record di partecipazione, con la presenza di 98 squadre – dice Paolo Bettoni, presidente Pallavolo Uisp – nella mattinata di domenica 3 luglio, in occasione delle finalissime al Palazzetto dello sport di Rimini, avremo in collegamento Luca Abete, l’inviato di Striscia la notizia, che ha gemellato il suo tour#Noncifermanessuno con la nostra manifestazione”.

Il popolo del basket Uisp si ritrova a Montecatini Terme dal 23 al 25 giugno, con la Coppa Italia maschile e femminile, i Campionati nazionali maschili e femminili e il Torneo nazionale amatori over 40 dal 1 al 3 luglio con il Torneo nazionale under 13, under 16 maschile, Montecatini Terme (Pt)

Concludiamo questa veloce rassegna con il tennis Uisp: i Campionati nazionali junior si terranno dal 25 giugno al 2 luglio a Isola di Albarella (Ro). Dal 20 al 27 agosto si terranno nella stessa località i Campionati assoluti individuali e a squadre.

UISPRESS

PAGINE UISP