Nazionale

I video Uisp da gennaio ad oggi

In vista della pausa estiva e dell’inizio, a settembre, della nuova stagione sportiva vi proponiamo una selezione dei video realizzati dalla redazione nazionale Uisp o trasmessi in passaggi televisivi, da gennaio 2016 ad oggi.

Iniziamo la carrellata con il progetto nazionale Uisp Il Calciastorie, raccontato il 3 febbraio all’interno della rubrica di Rai Sport 1, Portami con te.

Il 24 febbraio, invece, si è tenuto a Roma il convegno su donne e sport, "O Capitana, mia capitana", organizzato con la Vicepresidente del Senato, Valeria Fedeli.

GUARDA IL VIDEO realizzato dalla redazione nazionale Uisp e proiettato durante il Convegno; GUARDA IL VIDEO del servizio realizzato da “Portami con te” di Rai Sport 1.

Recentemente l’Uisp ha iniziato la promozione del Calcio camminato – walking football: la presentazione nazionale si è tenuta il 15 marzo a Firenze. GUARDA IL VIDEO. Il 4 maggio anche Rai Sport 1 ha realizzato un servizio sull’evento

Domenica 3 aprile è stata la giornata di Vivicittà: RaiNews 24 ha seguito la manifestazione da Lampedusa con finestre in diretta

Rai Sport 1 ha realizzato un servizio da Lampedusa e da Rebibbia. GUARDA IL VIDEO
Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, è stato ospite del Giro d'Italia nella tappa di Cividale del Friuli ed in questa occasione ha presentato Bicincittà Uisp GUARDA IL VIDEO

Il progetto nazionale Uisp “Positivo alla salute” si è concluso con un evento a Pesaro, il 21 e 22 maggio, a cui hanno preso parte i ragazzi coinvolti nell’iniziativa. La due giorni è stata raccontata dal TgR Rai delle Marche e da Rai Sport 1

Successivamente è stato realizzato anche un video dalla redazione nazionale Uisp

Venerdì 27 maggio a Venezia si è svolta l'inaugurazione della Biennale d'Architettura. L'Uisp è tra le cinque associazioni coinvolte nella campagna Taking Care, per la realizzazione di dispositivi mobili di intervento nelle periferie delle nostre città. GUARDA IL VIDEO

Sabato 28 maggio si è tenuta la decima edizione del Seminario nazionale di comunicazione sociale Uisp, a cui è intervenuto anche Vittorio Di Trapani, segretario Usigrai, sindacato dei giornalisti Rai, per parlare di libertà di stampa. Nella sessione interna si è parlato, invece, del restyling della piattaforma nazionale Uisp.

L’estate è la stagione delle Finali nazionali Uisp: ecco le immagini dei Campionati di nuoto e pallanuoto Uisp; delle Finali di calcio Uisp; delle Finali di pallavolo Uisp; del Master finale di Summerbasket 2016

Domenica 3 luglio si sono tenute a Bologna le Finali del Concorso B_Side Experience, con ragazzi e ragazze da tutta Italia.

Dal 6 al 10 luglio il Parco di Bosco Albergati, in provincia di Modena è stato teatro della ventesima edizione dei Mondiali Antirazzisti. Radio 1 Rai ha seguito in diretta l’inaugurazione e il fischio d’inizio. La TgR Rai Emilia Romagna ha seguito la manifestazione, che è stata raccontata anche nel Tg2 Rai delle 13 di domenica 10 luglio.

Infine, chiudiamo questa rassegna con l’ultimo video prodotto dalla redazione nazionale Uisp, per la promozione del crowdfunding civico, legato alla campagna Taking care, per la realizzazione del dispositivo mobile rivolto alle periferie delle nostre città.

UISPRESS

PAGINE UISP