Nazionale

L'Uisp presente con due stand a Skipass

Da venerdì 29 ottobre a martedì 1 novembre si tiene a ModenaFiere Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali. L'Uisp sarà presente con due stand, le sue società sportive ed eventi di approfondimento. Uno stand sarà collocato nel padiglione A, dedicato allo sci, e nel padiglione B, che include tutte le attività più moderne e destrutturate, dallo snowboard al boulder, dal freeride al fuoripista.

L’Uisp neve organizza in particolare due eventi, entrambi programmati per domenica 30 ottobre: dalle 12.30 alle 14 si terrà la tavola rotonda “Ma la neve è davvero per tutti? Dalla promozione all’attività agonistica esperienze a confronto”, a cui prenderanno parte le più importanti realtà impegnate nel mondo della disabilità sulla neve, interverranno infatti, Gianfranco Martin, Flavio Roda, Consigliere federale Fisi (Federazione italiana sport invernali); Tiziana Nasi, presidente Fisip (Federazione italiana sport invernali paralimpici); Iva Berasi, presidente Sportabili e direttore Accademia della montagna del Trentino; Antonio Fenu, delegato regionale Emilia Romagna Fisip; Pietro Agosta, direttore Special olympics Firenze; Mauro Rozzi, della Direzione nazionale Uisp. Modera Bruno Chiavacci, responsabile Uisp neve.

“Sarà l’occasione per un confronto di esperienze, in cui ognuno racconterà il lavoro che sta portando avanti per l’accesso agli sport sulla neve per le persone con disabilità - dice Bruno Chiavacci, responsabile Uisp neve – Sempre domenica 30, alle 14, terremo un ollie contest, piccola competizione a scopo ludico di salto in alto con lo snowboard, che è una grande novità, perché nessuno la pratica in Italia. Insieme a noi avremo un graditissimo ospite, Francesco Marrai, velista che ha partecipato anche a Rio 2016, e che è anche un appassionato snowbordista. L’iniziativa è aperta a tutti i visitatori, le tavole per partecipare saranno messe a disposizione dalle aziende presenti a Skipass”. Per scaricare la locandina clicca qui.

Skipass è il più grande evento italiano dedicato allo sport e al turismo invernale e raccoglie aziende turistiche di tutte le regioni italiane, e molte dal mondo. “Per l’Uisp è una grande opportunità di presentare non solo le proposte di attività sulla neve, ma l’insieme delle pratiche di tutta l’associazione: i visitatori potranno incontrare a Modena tutta l’Uisp. Quest’anno abbiamo deciso di valorizzare le società sportive: gli sci club hanno necessità di promuoversi, quindi metteremo il nostro spazio a loro disposizione suddividendoli in aree più piccole. In tutto ospiteremo nove sci club, provenienti da varie regioni: sei nel padiglione A e tre nell’altro”.
Gli stand Uisp saranno anche l’occasione per presentare la polizza assicurativa studiata appositamente per le attività sulla neve da Marsh

Grazie ad una convenzione stipulata con gli organizzatori, ai soci Uisp è riservato un biglietto d'ingresso ridotto presentandosi direttamente alle casse con la tessera Uisp in corso di validità.

UISPRESS

PAGINE UISP