Nazionale

Ecco la copertina dell'agenda sportpertutti Uisp 2017

"Uisp è luoghi in movimento, con creatività e fantasia". Contenuti dedicati a fumetti e alle copertine de Il Discobolo
Anche quest'anno è in stampa l'Agenda Uisp sportpertutti 2017, che tutti i Comitati possono prenotare all'Ufficio stampa e comunicazione nazionale Uisp (06/43984305). "Ripensare lo sport per farne uno spazio di libertà, creatività e fantasia - scrive nella presentazione Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - L’Uisp è fatta di inventori che non si fermano mai, per costruire nuove occasioni di movimento e di gioco sportivo, senza discriminazioni, né pregiudizi. Perché sport è stile di vita e stimolo culturale, anche da scrivere, da leggere e da disegnare, ad esempio. Un nuovo racconto e una bussola per provare a stare al mondo con dignità e rispetto, per se e per gli altri. Non è poco".

"Il 2017 sarà per l’Uisp l’anno del 18° Congresso nazionale, che terremo a marzo. Una lunga storia iniziata nel 1948 e un modo per dire che l’Uisp diventa maggiorenne. E lo diventa anche lo sport sociale e per tutti, non più lontano parente dello sport che conta ma architrave di un nuovo sistema sportivo capace di migliorare la vita di tutte le persone e di coinvolgerle in un percorso di cittadinanza".

"Per costruire coesione e un rinnovato senso civico tra le persone e tra le comunità, ma anche nuove visioni: non a caso questa agenda sportpertutti Uisp è dedicata alla creatività, alla fantasia e all’informazione che l’Uisp ha generato per sessant’anni, anche attraverso la sua storica testata, Il Discobolo. Informazione critica trasmette consapevolezza, un racconto contromano dei fatti sportivi e non solo, che l’Uisp ha sempre cercato di proporre. Anche attraverso l’utilizzo di vignette e fumettiche abbiamo selezionato e raccolto in queste pagine. Dediche che alcuni tra i più noti disegnatori hanno voluto destinare all’Uisp e al valore sociale dello sport. Siamo partiti da alcune vignette degli anni ’70 e siamo arrivati ai giorni nostri, con un rilancio dell’uso del disegno e del fumetto perché rappresenta un linguaggio popolare e immediato. Proprio come quello sportivo".

"I progetti, le campagne e le iniziative che vi proponiamo mese per mese e vi accompagneranno nel corso del 2017 sono soltanto una parte di ciò che l’Uisp è capace di inventare sul territorio, insieme a migliaia di cittadini, praticanti, educatori e volontari che ogni giorno ne sono protagonisti dello sport sociale e per tutti".

buy phentermine rx

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP