Nazionale

Uisp al Motor Show di Bologna con il tuning

Dal 3 all'11 dicembre a Bologna per presentare la visione Uisp ad un pubblico giovane ed eterogeneo. Parla S. Pacciani
Il Motor Show tornerà alla Fiera di Bologna dal 3 all’11 dicembre e ci sarà spazio anche per l’Uisp. L’associazione dello sportpertutti punterà sul tuning, un’attività artistica e creativa che prevede la possibilità di modificare l’aspetto della propria auto e personalizzarla. Nel Padiglione 36 è prevista un’area espositiva di circa 500 mq che ospiterà una trentina di auto “Uisp tuning for all”.

“L’Uisp vanta un rapporto consolidato con la Fiera di Bologna e questo permette allo sportpertutti di essere parte integrante di un evento importante e prestigioso, capace di parlare ad un settore rilevante dell’economia italiana – dice Simone Pacciani, vicepresidente nazionale Uisp – dalla prossima edizione il nostro obiettivo sarà quello di coinvolgere tutte le nostre attività di automobilismo e di motociclismo Uisp, dalle iniziative educative per i giovani alle campagne per la sicurezza stradale e per la guida sicura”.

Come nasce l’idea di essere presenti al Motor Show 2016?
“Si tratta di una delle maggiori occasioni espositive nel nostro paese, capace di parlare ad un enorme pubblico di giovani – spiega Pacciani - abbiamo quindi l’occasione di presentare i nostri valori e la nostra visione di sport ad una massa di visitatori molto eterogenea, in prevalenza giovani. In questa fase di rilancio del Motor Show abbiamo fatto leva sul club Tuning Uisp che si è messo a disposizione, insieme alla nostra struttura di attività Automobilismo, per contribuire ad organizzare e gestire l’area espositiva e per creare una rete nazionale e territoriale. Cercheremo di fare del nostro spazio espositivo un ambiente accogliente per tutti, per vedere e per cimentarsi nell’arte del tuning. Si tratta di un’attività innovativa che ha molti estimatori nel nostro paese e all’estero”.

Nell’area Uisp sono previsti tre laboratori artigiani a disposizione dei visitatori, uno per la parte meccanica, un altro per gli interni e un terzo per il wrapping. Ci sarà anche una postazione video per far votare al pubblico le auto con le elaborazioni più gradite. Inoltre, nell’area Uisp verrà allestita una vettura con simulatore incorporato, con cui i visitatori potranno cimentarsi e sperimentare la guida di una macchina sportiva. (Ivano Maiorella)

UISPRESS

PAGINE UISP