Nazionale

I congressi territoriali Uisp svolti nel fine settimana

Oggi tocca a Pinerolo, svolti i congressi di Reggio Emilia, Lodi, Milano, Varese, Ascoli Piceno, Novara, Piombino e Bergamo

Prosegue la campagna congressuale Uisp che coinvolge 1.345.000 iscritti all'associazione. Fino al 22 gennaio 2017 si tengono i Congressi territoriali. Il Congresso nazionale Uisp si svolgerà dal 24 al 26 marzo 2017.

Lunedì 5 dicembre si tiene il congresso dell'Uisp Pinerolo. Venerdì 2 dicembre si è tenuto il congresso dell'Uisp Imola-Faenza che ha eletto presidente Nino Villa; sabato 3 dicembre Azio Minardi è diventato presidente dell’Uisp Reggio Emilia: è stato assessore nel Comune di Montecchio Emilia, presidente della Polisportiva L'Arena di Montecchio dal 2014 al 2016 e di Equipe Sportiva Srl SSD dal 2016 ad oggi, succede a Silvana Cavalchi che ha guidato l'associazione provinciale dal 2013. (Leggi l'articolo sul sito www.uisp.it/emiliaromagna)

In Lombardia si sono svolti quattro congressi territoriali, con tre conferme alla presidenza: a Milano è stato confermato Michele Manno, Giacomo Paleni a Varese e Milvo Ferrandi a Bergamo. Novità al femminile, invece, nel comitato di Lodi, dove il congresso territoriale ha affidato la presidenza a Rosaria Giannini, che succede ad Antonio Marchetti.

Rocco Sassone è il nuovo presidente dell’Uisp Ascoli Piceno, a Piombino è stato confermato Marco Pierozzi, mentre Annarita Graziano è la nuova presidente del’Uisp Novara.

Gli appuntamenti successivi saranno sabato 10 dicembre con i congressi dei comitati Uisp di Parma, Oristano e Caltanissetta.

Per il calendario completo dei Congressi territoriali Uisp clicca qui.

UISPRESS

PAGINE UISP