Nazionale

Spesometro 2013: arrivano le prime informazioni

Con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate datato 02/08/2013 sono state pubblicate le prime istruzioni relative allo Spesometro 2013, corredate dal modello di comunicazione.
Le ASD continuano ad essere soggette alla comunicazione se titolari di P.IVA (anche in regime L.398/91)e per le sole transazioni legate all'attività commerciale.
E' stato soppresso il precedente limite dei 3.600 euro, quindi andranno comunicate tutte le transazioni, sia atttive che passive, a prescindere dal loro importo.
Come per le precedenti comunicazioni restano escluse le prestazioni già oggetto di comunicazione obbligatoria all'anagrafe tributaria (utenze idriche, elettriche, di gas, assicurazioni etc ..).
La scadenza a regime per le ASD con liquidazione dell'Iva trimestrale sarà il 20 Aprile di ogni anno, mentre la comunicazione relativa al 2012 dovrà essere trasmessa entro il 20 Novembre 2013.
Per i soggetti con liquidazione IVA mensile le scadenze saranno rispettivamente 10 Aprile di ogni anno e 10 Novembre 2013.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP