Nazionale

A Bologna continua la grande festa dell'Uisp Roller Fest

Proseguono i Campionati nazionali di Pattinaggio artistico Uisp, in programma fino al 31 luglio a Calderara di Reno e al Palapilastro di Bologna

 

Sono trascorse appena due settimane dall'avvio dell'Uisp Roller Fest, i Campionati nazionali Uisp di pattinaggio artistico, iniziati in Emilia Romagna martedì 6 luglio. La competizione durerà fino a sabato 31 luglio dividendosi tra il Centro Pederzini di Calderara di Reno (Bo) per le gare di libero e il Palapilastro di Bologna per le specialità obbligatori. A gareggiare ci sono 3.500 atleti provenienti da 13 regioni e 264 società sportive, mentre 50 sono i volontari al lavoro per garantire 26 giorni di gare in totale sicurezza. La competizione prosegue ogni giorno con impegno ed entusiasmo, non senza qualche difficoltà dovuta alle normative anticontagio che impongono distanziamento e rigidi protoccoli, tutti severamente rispettati da atleti, giuria ed insegnanti.

Ospite delle premiazioni, giovedì 15 luglio, è stata l'assessore alla Cultura e allora Sport Maria Linda Caffarri, che ha presenziato con entusiasmo all'evento per dare appoggio ad uno degli appuntamenti più prestigiosi per il settore Pattinaggio e che sta rappresentando in questi giorni un simbolo di grande ripartenza per tutta l'attività sportiva italiana. Intanto, sono state pubblicate le classifiche del 20 luglio e le entrate in pista del 22 luglio. 

Per le classifiche guarda qui.

Del resto l'“Uisp Roller Fest” è una grande festa per tutti e l'entusiasmo, in gara, è visibile nel volto e nella felicità degli atleti, piccoli e grandi, che finalmente ritornano con passione alla pratica sportiva. Il campionato è la prima manifestazione dalla riapertura che accoglie un così alto numero di partecipanti. Circa 10 mila persone nelle oltre tre settimane di gara graviteranno attorno a Calderara, tra atleti, staff tecnici e familiari. Energia e forte adrenalina sono parole chiave dello sport Uisp, che da settimane ha ripreso pienamente le sue attività su tutto il territorio nazionale, attraverso l'impegno dei vari comitati regionali e le iniziative sparse da nord a sud dell'Italia. Dopo mesi di pausa, l’“Uisp Roller Fest” ha lanciato un primo, forte e deciso segnale di ripartenza.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 E' possibile seguire le esibizioni in diretta streaming ogni giorno, su Youtube, digitando Uisp Roller Fest 2021. 

21 luglio Pista 1

21 luglio Pista 2

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP