Nazionale

A Brescia la seconda tappa del "Grande viaggio insieme" Conad

Dal 12 al 14 aprile arriva a Brescia la nuova edizione del tour che vede l'Uisp al fianco di Conad. Protagonista anche il comitato Uisp. Parla I. Baldi

La quarta edizione del Grande Viaggio Insieme Conad fa rotta verso Bresciadal 12 al 14 aprile sarà la città lombarda ad ospitare il tour di 14 appuntamenti durante il quale Conad condividerà con i cittadini esperienze di condivisione, all’insegna dell’ascolto, del buon cibo, della musica e dello sport.

Anche lo sport sarà protagonista del Grande Viaggio Insieme: il pomeriggio di sabato 14 aprile a Brescia il parco Fausto “Sam” Quilleri (Ex Campo Marte), in via Ugo Foscolo , ospiterà le attività e esibizioni sportive a cura dell’Uisp Brescia. “Stiamo organizzando una bella giornata di sport Uisp – dice Ivano baldi, presidente Uisp Brescia - Abbiamo chiesto la collaborazione delle nostre società e Strutture di attività, che hanno aderito sia con esibizioni sia fornendo a tutti la possibilità di provare diversi sport. Il motocross è molto seguito nel nostro territorio quindi abbiamo deciso di esporre alcune moto insieme a imbarcazioni per gli sport d’acquaviva. L’ambientazione nel parco Sam Quilleri ci permetterà di dare spazio anche a nordic walking e orienteering, oltre a attività motorie per i più piccoli. Il Grande Viaggio Conad ci offre un’opportunità in più di far conoscere le nostre proposte e sarà un prologo per la giornata di festa di Vivicittà, domenica 15 aprile”.

Si partirà alle 14 con danza e ballo, ma ci sarà spazio anche per arti marziali, tiro con l’arco e green volley. In programma anche momenti dedicati alla corsa, al nordic walking e all’escursionismo. Inoltre, in esposizione ci saranno canoe, kayak, dragon boat e motocross. Infine, ci sarà un laboratorio di costruzione di aquiloni e animazione ludica per i più piccoli, a cura di ArciRagazzi Brescia.

Ecopneus è partner di Conad e Uisp anche per questa edizione, donando agli sportivi del Grande Viaggio Insieme sette pavimentazioni sportive antitrauma realizzate con gomma riciclata proveniente dai pneumatici fuori uso. Proprio Brescia è la prima città a ricevere la pavimentazione 10 x 15 mt fornita da Ecopneus.

Le società sportive coinvolte sono: Asd Arco danza; Aikido budo Brescia; Asd Trail running Brescia; Asd Legamontagna; Asd Polisportiva Manerbio; Asd Compagnia arcieri Santa Giulia; Asd Sport club Liberavventura; pallavolo Uisp Brescia; motocross Uisp Brescia.

Per il programma della tre giorni clicca qui

UISPRESS

PAGINE UISP