Nazionale

A Parigi l'Uisp incontro Isca e Ufolef e firma l'accordo con Isca su sport e ambiente

Sei organizzazioni, tra cui l'Uisp, si sono incontrate presso la sede nazionale dell'Ufolep (Union Française des Oeuvres Laiques d'Education Physique) a Parigi, l'8 gennaio 2008, per discutere sulle iniziative che in futuro saranno intraprese dall'Isca e dall'Unep.
L'accordo Isca-Unep è stato siglato dal segretariato dell'Isca che include i membri Isca impegnati nella tutela ambientale.
Nel corso dell'incontro sono state presentate le varie iniziative nazionali, passando dalla gestione degli eventi sportivi eco-compatibili alle politiche nazionali sullo sviluppo sostenibile dello sport.
E' stato proposto uno specifico metodo di lavoro per lo sport e l'ambiente che sarà adottato dal Comitato Esecutivo dell'Isca a partire dal mese di marzo 2008. Questa proposta coincide con l'80° anniversario della nascita dell'Ufolep, facendo di essa una delle più antiche strutture sportive della Francia. Inoltre l'Ufolep è diventata la prima organizzazione sportiva francese dello sviluppo sostenibile.
Le organizzazioni di Italia, Slovenia, Francia, Romania, Germania, albania, Lituania, Spagna, Portogallo e Scozia hanno siglato gli accordi a Parigi.
Per informazioni consultate il sito: www.isca-web.org

Interventi disponibili nella sezion documenti.

UISPRESS

PAGINE UISP