Nazionale

Bando Sport e Periferie, proroga al 30 ottobre per la presentazione dei progetti

Si tratta di finanziamenti del Governo cui possono accedere Regioni, Province, Comuni e i seguenti soggetti non aventi fini di lucro: federazioni, associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, enti religiosi civilmente riconosciuti

E' stata prorogata al 30 ottobre la scadenza per la presentazione dei progetti per accedere al Fondo Sport e Periferie.

Con l'occasione, si ricorda che si tratta di finanziamenti del Governo - per un valore complessivo di euro 224.948.068 per l'anno 2020 - cui possono accedere Regioni, Province, Comuni e i seguenti soggetti non aventi fini di lucro: federazioni, associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, enti religiosi civilmente riconosciuti.

Il Fondo è destinato: a) alla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi per attività agonistiche nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie delle città; b) alla diffusione di attrezzature sportive; c) al completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all'attività agonistica.

Per saperne di più sui requisiti e su come presentare la domanda, vi invitiamo a cliccare sul link della Presidenza del Consiglio www.sport.governo.it/it/bandi-avvisi-e-contributi/sport-e-periferie/sport-e-periferie-2020 (Fonte: Canale Telegram Sport e salute SpA)

UISPRESS

PAGINE UISP