Nazionale

CartaFumetto Uisp: proseguono le presentazioni

La carta dei diritti delle donne nello sport presentata a Legnago (Vr). Un percorso da condividere con gli studenti delle scuole superiori

 

Non si fermano le presentazioni di CartaFumetto, la Carta dei diritti delle donne nello sport che l'Uisp ha deciso di rilanciare affidandosi ai fumetti di Francesca Casano, in arte Franziska, giovane disegnatrice romana. Dopo il lancio dello scorso 13 dicembre nel Liceo Machiavelli di Roma, la Carta a fumetto Uisp è stata presentata nel Liceo di Legnago (Verona) il 23 febbraio.

GUARDA IL VIDEO realizzato da Martina Mazzaro in occasione della presentazione di Legnago: si alternano al microfono varie studentesse del Liceo Cotta, che hanno mostrato di apprezzare l’iniziativa e condividere l’importanza dell’informazione sui temi delle discriminazioni e delle pari opportunità.

“Penso che per cambiare la società, e quindi eliminare la disparità tra uomini e donne, sia nello sport che nella società civile, sia importante partire dai giovani e, quindi, dalle scuole”, ha affermato Tatiana Tognolo, responsabile delle politiche di genere della Uisp di Verona. “L’Uisp ha scelto questo percorso per confrontarsi con ragazze e ragazzi a proposito di un argomento per noi molto importante – ha commentato a Legnago Manuela Claysset, responsabile politiche di genere Uisp - Parlare ai giovani e parlare di sport femminile, con la presenza di alcune importanti atlete che stanno vivendo questa esperienza, credo sia fondamentale. E’ importante conoscere la diffusione dello sport tra le ragazze anche per incentivarne la pratica e più in generale per definire quali siano le attività da proporre per avvicinare i giovani allo sport”. 

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

Testata_Uispress_2020

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP