Nazionale

Centri Estivi Multisport 2021: Alce Nero e Marsh nuovamente al fianco dell’Uisp

Tutti i partecipanti ai Centri Estivi Multisport Uisp riceveranno il “Gioco dell’alce” realizzato con il contributo dei partner dell'associazione

I Centri estivi multisport Uisp non hanno mai smesso di essere una tappa importante dei percorsi educativi di bambini e bambinedice Patrizia Alfano, vicepresidente nazionale Uisp - rappresentano un’opportunità di crescita attraverso la pratica polisportiva e il gioco, con nuovi gruppi di amici, al termine dell’anno scolastico. L’Uisp in molti casi è presente in aree geografiche e sociali di periferia, dove le famiglie hanno problemi a caricarsi il peso delle quote d’iscrizione, e il ruolo di mediazione e coprogrammazione con gli Enti locali che svolge l’Uisp sul territorio facilita l’accesso di molti minori”. L'anno scorso l'Uisp e le associazioni ad essa affiliate, hanno gestito circa 200 centri estivi in Italia con 30.000 bambini e adolescenti.

Anche quest’anno gli operatori dovranno essere rispettosi del distanziamento pur garantendo il diritto al gioco e alla felicità dei bambini, ma i Centri estivi multisport Uisp 2021 saranno anche il palcoscenico privilegiato per promuovere nei confronti di dirigenti, educatori e tecnici la Policy Uisp per la tutela dei diritti dei minori. Questa campagna di promozione e diffusione della Policy Uisp, che prevede l’invio di un decalogo non solo agli operatori ma anche alle famiglie, è stata condivisa appieno anche dai due partner istituzionali che anche per il 2021 hanno rinnovato il loro supporto alla ripartenza, Alce Nero e Marsh

Tutti i partecipanti ai Centri Estivi Multisport Uisp riceveranno il “Gioco dell’alce” realizzato con il contributo di Alce Nero e Marsh, e potranno cimentarsi con le caselle “parlanti” che ricorderanno loro le buone abitudini di movimento e corretta alimentazione: “Siamo felici di essere anche quest’anno al fianco dell'Uisp per l’importante attività dei Centri Estivi. La socializzazione da una parte, mai come quest’anno importante e preziosa, e dall’altra l’educazione verso sani stili di vita da promuovere fin dalla prima infanzia. Sport e biologico insieme per ricordare un binomio fondamentale per la nostra salute”, dice Chiara Marzaduri, responsabile Comunicazione Alce Nero.

Un adesivo segnalerà a tutti che i Centri Uisp “rispettano i diritti dei minori” e che le attività sono svolte in piena sicurezza anche grazie alle opportunità assicurative previste ad hoc dal broker Marsh. Clicca qui per le polizze assicurative.

UISPRESS

PAGINE UISP