Nazionale

Ciclismo Uisp: arriva la primavera e torniamo a pedalare

Doppio avvio: Criterium MF Strada in Toscana e Mountain bike in Abruzzo. Domenica 7 marzo al via il Criterium MTB Uisp 2021

 

Con il mese di marzo e la primavera alle porte, ripartono le proposte sulle due ruote del Ciclismo Uisp, sono in arrivo, infatti, due iniziative del calendario nazionale. 

Torniamo a mettere l'accento sulle bici con le ruote grasse, che daranno il via al Criterium nazionale Uisp Marathon MTB con il suo calendario di 4 prove. Domenica 7 marzo appuntamento in Abruzzo, a Casalbordino, dove gli organizzatori stanno lavorando per proporre ai partecipanti una giornata all’insegna del divertimento.

Ricordiamo, compatibilmente con le necessità dettate dalle norme, che l'iscrizione alla manifestazione costituisce un lecito motivo di spostamento, unitamente all'autocertificazione, poichè le prove Uisp Ciclismo sono inserite nel calendario CONI di attività di interesse nazionale.

Il chilometraggio previsto è di circa 41 chilometri complessivi su un anello misto di 13.7 chilometri da ripetere 3 volte, quasi interamente sterrato, salvo qualche attraversamento, il dislivello è di 205 metri a giro, per un totale di 615 metri. (Il percorso potrebbe subire delle piccole variazioni in base alle condizioni meteorologiche).


Intanto ecco il VOLANTINO
E per le informazioni ed iscrizioni:

Tel: 333 8024294
mail: brunofantini53@gmail.com
Polisportiva Casalbike

Casalbordino piccolo centro della regione Abruzzo, su un colle tra i fiumi Osento e Sinello, a poca distanza dal Litorale Adriatico. Casalbordino Lido è il punto di partenza ideale per chi vuole cimentarsi con una bella escursione lungo il litorale per raggiungere la spettacolare costa rocciosa di Punta Aderci, raggiungibile anche grazie alla pista ciclabile "via verde costa dei trabocchi".

Nella stessa data si potrà scegliere, infatti il 7 marzo 2021 prevede iniziatve per le ruote liscie e per quelle grasse.

 

 

Per gli amanti della corsiera prende il via il 7 marzo il Criterium MF Strada con suo calendario di sette prove e l'avvio avverrà dalla Toscana, da Marina di Pisa con la Classica del mare. Sul lungomare la sede del circuito di 12.6 km che gli atleti dovranno ripetere alcune volte a seconda della categoria di appartenenza.

Questo il VOLANTINO. Per le informazioni: Sig. Valerio  +39  333 53 72 760 - valerio.boncri@gmail.com

 

(Roberto Babini, redazione Uisp Ciclismo)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP