Nazionale

Comunicazione Uisp: la classifica settimanale delle notizie più seguite

Vivicittà in Libano, Comunicare il sociale attraverso lo sport, Giornata Internazionale del Volontariato nella top 10 dei contenuti più interattivi su web e social

Si è appena conclusa una settimana intensa per il sistema di comunicazione Uisp impegnato a raccontare le numerose iniziative che hanno coinvolto le comunità locali. Per registrare i dati dell'attività svolta abbiamo preso in esame articoli, video, gallerie fotografiche, post sui social, comunicati e rassegne stampa. Ogni singolo contenuto viene prima moltiplicato  rispetto al suo grado di interazione con i diversi indicatori (visualizzazioni - 1, mi piace - 2, commenti - 3, condivisioni - 5). I risultati di questa operazione vengono poi sommati tra di loro per ogni singola notizia pubblicata sulle varie piattaforme: sito www.uisp.it e sulle pagine di Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Così prende forma la nuova classifica sulle notizie di tendenza all'interno della rete associativa. Si parla di Vivicittà in Libano, Comunicare il sociale attraverso lo sport, Giornata Internazionale del Volontariato e tanti altri eventi che hanno contraddistinto gli ultimi giorni. Di seguito la classifica che riguarda il periodo da lunedì 2 a lunedì 9 dicembre:

Comunicare il sociale attraverso lo sport: un’intera giornata oggi a Bari dedicata al dialogo tra associazionismo sportivo di terzo settore e sistema dei media (2416)

Pattinaggio Uisp: a Vigevano la Rassegna nazionale Gruppi Folk (2097)

A Bari è iniziato il seminario "Intervista con il territorio. Raccontare il sociale attraverso lo sport" (1897)

Intervista con il territorio: a Bari con giornalisti e associazioni (1454)

Fiaschi: “La politica non sottostimi il potenziale dei volontari” (1384)

MovieMenti: lo sport sociale e per tutti Uisp si fa media (1361)

"Ricostruire una comunità solidale": il ruolo del volontariato (1256)

Vivicittà in Libano: torna la corsa Uisp per i bambini (1250)

Costituzione, terzo settore e volontariato: interviene Luca Gori (1122)

I prossimi corsi di formazione Uisp in calendario (983)

Anche in questa edizione della rubrica sulle notizie più interattive torna la sezione dedicata ai video. I contenuti che compongono il podio settimanale sono: la diretta dalla Giornata Internazionale del Volontariato con l'intervento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte (1712); il video di lancio di Uispress 45 (1277) e la diretta dalla Giornata Internazionale del Volontariato con l'intervento di Luca Gori, ricercatore alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (1128). (di Pierluigi Lantieri)